Niente notte buia e tempestosa, era un giorno come un altro quando Adriana ha chiesto ad altre consulenti di Racconti di Viaggio di provare a pensare a un calendario di viaggi tra amiche: libertà, niente supplemento singola, piccoli gruppi e una viaggiatrice esperta a tirare le fila. Ecco come sono nati i nostri Viaggi al femminile, dal desiderio di alcune viaggiatrici esperte di offrire a donne di tutte le età la possibilità di incontrare nuove amiche con il pretesto di conoscere nuovi luoghi, evitando il supplemento singola. A maggio 2024 è in programma una partenza per la Cornovaglia con Sara!
Gli ingredienti dei Viaggi al femminile
Perché un viaggio rientri nella categoria dei “Viaggi al femminile” deve combinare quattro ingredienti.
1. Il relax, per essere libere di svegliarsi la mattina e decidere di non truccarsi (o di truccarsi anche se la situazione non lo richiede!) e di vestirsi senza dover seguire un dress code. “La libertà di essere come ci pare!”, dice Adriana.
2. Il risparmio, evitando il supplemento singola anche per chi parte da sola, grazie alla condivisione della camera tra viaggiatrici. In poche ci si conosce in fretta e diventa semplice trovare la giusta compagna di stanza.
3. L’amicizia, perché non si parte in meno di 5 ma nemmeno in più di 10, così ci si può conoscere tutte e sarà un viaggio tra amiche.
4. L’esperienza, perché ogni viaggio è frutto dell’ispirazione di una viaggiatrice esperta, uno dei suoi sogni nel cassetto. Quindi lei si unisce al gruppo perché tutto funzioni al meglio.
Tour della Cornovaglia a maggio 2024, con shooting fotografico
Partenza 11 maggio e ritorno 15 maggio per un tour in van di 5 giorni e 4 notti, per massimo 7 viaggiatrici, in Cornovaglia, il lembo sud-occidentale d’Inghilterra. Puoi consultare tutti i dettagli sul programma, la tipologia di alloggio e i servizi inclusi dalla pagina dedicata al viaggio. Mentre per farti un’idea dello spirito del viaggio, puoi leggere il racconto del viaggio in Scozia di qualche anno fa.
Qui vogliamo sottolineare due dettagli relativi alla presenza di Alice, fotografa professionista: oltre a insegnarvi come realizzare splendide foto di paesaggio (la Cornovaglia si metterà in posa per voi!), vi dedicherà uno shooting personalizzato a ogni viaggiatrice della durata di 15 minuti circa. Per l’occasione, vi suggeriamo di inserire nel bagaglio un vestito speciale.
Come funziona? La partenza è garantita?
Ipotizziamo che siate interessate al viaggio: potete scrivere direttamente a Sara, oppure al vostro consulente di fiducia o al nostro ufficio booking. Verrete comunque messe in contatto con Sara che vi fornirà tutti i dettagli così che abbiate un quadro completo, compresa la data entro la quale riceverete conferma della partenza. A quel punto, se siete veramente interessate, vi chiederemo di versare un piccolo acconto che, in caso di conferma della partenza, verrà dedotto dalla quota di saldo, mentre vi verrà interamente restituito qualora non si raggiungesse il numero minimo.
Per condividere tutti gli aspetti organizzativi del viaggio e consentire alle viaggiatrici di iniziare a conoscersi, verrà creato un gruppo WhatsApp dedicato. Il gruppo sarà uno strumento di comunicazione durante il viaggio e consentirà di restare in contatto anche una volta rientrate a casa.