Gli islandesi sanno essere davvero divertenti e coinvolgenti: se non bastasse il ricordo della folla di tifosi durante gli Europei 2016, considera che dopo l’annuncio della nuova dimensione del Metaverso da parte di Facebook, l’ente del turismo islandese ha lanciato una campagna pubblicitaria che presenta l’isola come il vero metaverso, l’Icelanverse. I consulenti del nostro gruppo che in Islanda ci sono stati confermano: un tour in Islanda coinvolge ogni atomo del corpo umano per via degli stimoli visivi, olfattivi, tattili, gustativi e uditivi.
Non ci credi? Parti per il tour di gruppo di luglio 2024 e verifica in prima persona!
Sintesi della proposta
Difficile restare indifferenti a questo luogo, per quanto breve possa essere la visita e incompleta l’esplorazione dell’isola. Ma non temere, il tour d’Islanda in gruppo ti consentirà in 11 giorni e 10 notti di compiere il giro completo dell’isola prevedendo percorsi più caratteristici rispetto alla famosa Ring Road. In sostanza dell’Islanda vedrai tutte le meraviglie: dopo Reykjavík, la penisola di Snæfellsnes, la capitale del Nord Akureyri, la cascata di Dettifoss, le “stranezze” geologiche del lago Mývatn e la successione di spiagge, cascate e lagune della costa sud; ma non tralascerai nemmeno le colorate montagne di velluto di Landmannallaugar, gli scenari lunari di Askja e le rocce neonate di Litli-Hrùtur (frutto delle recenti eruzioni che hanno interessato la penisola di Reykjanes).
Un tour d’Islanda ambizioso
Rispetto ai programmi tradizionali, il tour proposto dal nostro Emanuele Sacchetto è ambizioso, perché consente di visitare luoghi celebri e meno celebri in 10 giorni. Questa soluzione è possibile grazie a due dettagli dell’organizzazione del viaggio, e cioè la scelta di utilizzare un Super Bus Fuoristrada 4×4 di massimo 15 posti per gli spostamenti e quella di gestire in autonomia tutti i pasti: il Super Bus sarà condotto da un autista islandese esperto, mentre i pasti saranno organizzati dal gruppo sfruttando la cucina delle strutture di pernottamento e preparando pranzi al sacco per il mezzogiorno.
Se vuoi iniziare a prepararti alla partenza, eccoti qualche consiglio di lettura.