ESEMPIO DI HOTEL
Sultan Sands****
L’hotel è situato sul lungomare con vista sull’oceano Indiano, a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Offre capanne in stile tradizionale africano con balcone o terrazza, e ospita un ristorante a buffet e un bar con vista sulla piscina dotata di terrazza e lettini.
Tutte climatizzate, le sistemazioni sono arredate con mobili di Zanzibar e sono dotate di una zona salotto con tv satellitare a schermo piatto, minibar e un bagno privato. Alcune capanne sono situate sulla riva dell’oceano.
Ogni mattina è inoltre disponibile un buffet per la colazione, che potrete anche farvi servire in camera.
L’hotel prevede tariffe All Inclusive, con pasti e bevande presso i 2 ristoranti interni. Possibilità di cenare in spiaggia o a bordo piscina.
Durante il vostro soggiorno avrete l’opportunità di rilassarvi con un massaggio nel centro benessere o, se siete più attivi, di praticare lo snorkeling, il windsurf o giocare a tennis. Presso il banco escursioni potrete inoltre usufruire del servizio di noleggio biciclette e auto.
Il Sultan si trova a 39 km dal centro storico di Stone Town e a 45 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale di Zanzibar.
Zanzibar è notoriamente famosa per una vacanza all’insegna del mare e relax ma ci sono attrazioni che meritano di essere visitate.
Stone Town è la città più grande di Zanzibar e cuore pulsante dell’isola, con i suoi edifici arabi e coloniali!
In città potete visitare il palazzo delle Meraviglie, uno degli edifici più importanti, il vecchio forte, una struttura edificata per proteggersi dagli attacchi dei portoghesi, la casa di Freddy Mercury con il suo museo e il mercato notturno Forodhani, pieno di bancarelle con specialità locali.
Prison Island è raggiungibile con una gita di mezzora in barca.
L’isola ospita le tartarughe giganti.
Zanzibar è conosciuta anche come “Isola delle Spezie“, poiché l’attività principale dell’isola era proprio il commercio di spezie.
Potete quindi partecipare a un tour delle spezie.
Potete partecipare a un Safari Blu, una gita che vi porterà a navigare nell’oceano a bordo di un’imbarcazione tipica, per esplorare gli angoli incontaminati dell’isola, fare snorkling tra i coloratissimi pesci tropicali della barriera corallina, vedere le mangrovie e, se siete fortunati, avvistare i delfini.
La foresta di Jozani è un’area protetta dove potrete ammirare una flora con più di 100 specie di alberi, mangrovie e felci.
Questo è l’unico posto al mondo dove potete avvistare il colobo rosso, scimmietta in via di estinzione, specie autoctona di Zanzibar.
Quota a persona in camera doppia da € 2400
volo + trasferimenti + 7 pernottamenti + All Inclusive + assicurazione