Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un grande classico dei viaggi. L’intramontabile West Coast con le sue iconiche città, le chilometriche spiagge e alcuni dei suoi maggiori parchi vi attendono in questo viaggio self drive.
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Los Angeles e ritiro dell’auto a noleggio (FORD ESCAPE o simili)
Pernottamento presso DAYS INN & SUITES BY WYNDHAM FULLERTON ** (o similare) con colazione.
Dopo colazione partite in direzione Las Vegas.
Lungo il tragitto fate tappa alla città fantasma di Calico Ghost Town, attraversate il deserto del Mojave e visitate il Red Rock Canyon.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Las Vegas, la città più grande dello stato americano del Nevada. Soprannominata la capitale mondiale del divertimento o Sin City, è situata nel deserto del Mojave ed è circondata da montagne aride. Las Vegas è famosa in tutto il mondo per i suoi casinò-hotel e per l’intrattenimento ad essi associato. La città ospita molti mega-alberghi decorati con cura maniacale al fine di creare un ambiente fantastico. Tutti gli hotel hanno uno stile unico, ci sono luoghi speciali ovunque ed ogni struttura dispone di un proprio casinò. La maggior parte dei casinò si trova nel centro della città, lungo la Strip di Las Vegas. The Strip è un mondo a sé stante. In quale altro posto puoi andare per visitare l’Egitto, New York, Venezia, Disneyland, Hollywood e molto altro ancora in un’unica strada? Il fatto è che tutta l’azione per cui Las Vegas è famosa si svolge proprio in questa unica strada. Il Bellagio potrebbe essere considerato il centro non ufficiale della Strip, uno dei motivi sono gli spettacoli gratuiti di fontane musicali che ogni mezz’ora danno luogo vere e proprie coreografie mozzafiato. Il Bellagio è uno dei luoghi più eleganti con un superbo giardino fiorito e per quelli con inclinazioni gourmet, offre senza dubbio uno dei migliori buffet della città. Il Venetian è un altro punto in cui ci si può soffermare per ammirare come si possa ricreare Venezia nel deserto. La piazza principale del Venetian è piena di gondole che solcano i canali con cantanti ad intrattenere il pubblico incantato. All’estremità opposta della Striscia, dove si trova l’aeroporto, sorge la suggestiva interpretazione che dell’Egitto ci viene regalata dal Luxor.
Pernottamento presso il FLAMINGO LAS VEGAS HOTEL & CASINO *** (o similare)
Partenza da Las Vegas con direzione Williams, una cittadina lungo l’iconica Route 66 e ottimo punto d’appoggio per la visita al Grand Canyon. Se viaggiate con i bambini potreste far visita al parco safari auto-guidato Bearizona Wildllife Park
Lungo il tragitto fate tappa alla diga di Hoover, costruita negli anni 30 lungo il fiume Colorado, e a Kingman, una città e il capoluogo della contea di Mohave County, Arizona, Stati Uniti. Secondo il censimento del 2010, la popolazione della città è 28.068 Is, il cuore della storica Route 66 e uno dei tesori nascosti dell’Arizona, è situato sulla Interstate 40 ed è il punto di partenza perfetto per “Route 66 and Beyond”. Escursioni panoramiche, fascino storico, ottimi caffè e ristoranti e il fascino della Route 66 si combinano per rendere Kingman una destinazione straordinaria.
Passate anche da Seligman, famosa per ospitare alcuni locali in stile Route 66 ma soprattutto per aver ispirato il film della Disney Cars.
Pernottamento presso il THE CANYON MOTEL & RV PARK *** (o similare) con colazione, camera matrimoniale con bagno privato in vagone del treno.
Prima tappa di oggi l’immenso Grand Canyon.
Il Grand Canyon è un’immensa gola naturale scavata dal fiume Colorado nell’area nord ovest dell’Arizona a partire da a Lees Ferry nei pressi di Page. Le misure di questa incredibile formazione naturale sono impressionanti: il canyon raggiunge infatti le 10 miglia di diametro (16 km), circa un miglio di profondità (1,6 km, profondità massima 1,8 km) e una lunghezza di ben 277 miglia (445 km). Le rocce erose dall’azione del fiume Colorado rivelano strati di roccia rossa che testimoniano una storia geologica di milioni di anni e che concorre alla creazione di uno spettacolo naturale unico al mondo.
Dirigetevi verso il South Rim (entrata sud del parco) arrivando al Visitor Center.
Parcheggiate la macchina e iniziate la visita percorrendo la Hermit Road, 11Km, nei mesi estivi è accessibile solo con il servizio navetta gratuito, a piedi, in bicicletta (è consigliata la prenotazione in anticipo) e con tour privati. Ripresa la macchina dirigetevi verso la Desert View Drive, una strada panoramica di circa 40 chilometri che collega l’area del Grand Canyon Village alla Desert View Watchtower. Percorrendola incontrerete sei aree di sosta panoramiche, quattro aree picnic e l’area archeologica del Tusayan Ruin and Museum.
Proseguendo oltre la Desert View Drive uscite dal Grand Canyon e dirigetevi alla Monument Valley, forse l’esempio più famoso del classico paesaggio del West americano. È uno dei monumenti più grandiosi e fotografati degli Stati Uniti. Dominata da mesa cremisi e surreali torri di arenaria – alcune alte fino a 1.000 piedi – l’area è anche nota per l’illuminazione drammatica e affascinante, con il sole che illumina le torri e proietta lunghe ombre sul fondovalle. Per visitarla e vedere i punti salienti della valle è sufficiente percorrere la Scenic Drive (nel periodo estivo aperta dalle 6/7 di mattina alle 7/8 di sera) lunga 17 miglia e percorribile con qualsiasi auto, altrimenti è possibile optare per escursioni guidate a cavallo, a piedi o in 4WD.
Pernottamento presso il THE VIEW CAMPGROUND (o similare) in Premium Cabins con letto matrimoniale e bagno privato.
Puntate la sveglia per assistere all’alba in questa meravigliosa valle direttamente dal patio della vostra camera.
Dopo colazione potete dedicare le ultime ore a questo magnifico posto, successivamente lasciatevi la Monument Valley alle spalle e dirigetevi a Page, una città nella contea di Coconino, in Arizona, vicino alla diga del Glen Canyon e al lago Powell.
Prendetevi qualche ora di relax sulle sponde del Lago Powell ma organizzatevi per essere all’Horseshoe Bend in tempo per assistere al tramonto.
Per la cena si consiglia il Big John’s a Page.
Pernottamento presso il QUALITY INN VIEW OF LAKE POWELL ** (o similare) con colazione
Dedicate la prima parte della mattina alla visita dell’Antelope canyon, accessibile esclusivamente con tour guidati (da prenotare anticipatamente).
Dirigetevi poi al Bryce Canyon National Park, uno dei parchi più importanti del Canyon Country nello Utah. Ogni anno, il Bryce Canyon National Park stupisce i visitatori con spettacolari formazioni geologiche e colori brillanti. Gli imponenti hoodoos, le pinne strette e i ponti naturali sembrano negare ogni ragione o spiegazione, lasciando gli escursionisti che si guardano intorno con le mascelle sbalordite in una meravigliosa incredulità (orario di apertura 8.00-20.00).
Pernottamento presso il BRYCE VIEW LODGE, PART OF THE RUBY’S INN RESORT ** (o similare) con colazione
Dopo colazione partite in direzione Las Vegas.
Lungo il tragitto fate tappa al Coral Pink Sand Dunes State Park per un giro in ATV con autista (da prenotare anticipatamente), esperienza divertente e assolutamente da non perdere.
Proseguite lungo la UT-9, una strada panoramica che corre all’interno dello Zyon National Park. Questo parco ha tanto da offrire in termini di sentieri e trekking ma per apprezzarlo pienamente bisognerebbe passarci almeno una notte.
Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova principalmente nel deserto della California meridionale. E’ una bellissima area con meraviglie del deserto uniche. Dune di sabbia, saline, montagne e il lago più basso del Nord America creano uno degli scenari più spettacolari del sud-ovest. La Death Valley è un paesaggio aspro, con alte vette montuose e profonde vallate, dune di sabbia come quelle del Sahara, oasi in cui crescono palme da dattero, acqua sotto il livello del mare e una ricca flora, particolarmente evidente in primavera quando arrivano i fiori di campo vita.
Considerate le alte temperature dei mesi estivi è consigliata la visita nel tardo pomeriggio o alle prime ore del mattino seguente.
Pernottamento presso il EL PORTAL MOTEL ** (o similare)
Dedicate la mattina alla visita della Death Valley e prima che le temperature si alzino troppo attraversatela e dirigetevi verso nord per raggiungere la zona di Mono Lake.
Il Mono Lake è un lago alcalino di origine vulcanica, il secondo più antico di tutta l’America del nord. La concentrazione salina dell’acqua è altissima, a causa della presenza di ioni carbonati che, incontrando il calcio presente nelle acque scaturite dalle sorgenti, hanno dato luogo ad alcune strane concrezioni saline, che sono in assoluto il motivo d’interesse più affascinante del lago e che contribuiscono a dare al paesaggio un’aria vagamente lunare.
Pernottamento presso il LAKE VIEW LODGE ** (o similare)
Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Yosemite, patrimonio mondiale dell’UNESCO che si trova sulle montagne della Sierra Nevada, nella California centro-orientale. Le maestose attrazioni del Parco nazionale Yosemite incantano e ispirano i visitatori di tutte le generazioni. Fai un rapido tour di alcune delle nostre famose attrazioni, incredibili caratteristiche naturali e le piante e gli animali che fanno del parco la loro casa.
Pernottamento presso il INDIAN FLAT RV PARK * (o similare) in tenda con letto matrimoniale e bagno condiviso
Lasciate le foreste della Sierra Nevada per raggiungere la città di San Francisco.
Resto della giornata per la visita della città.
Pernottamento di 3 notti presso il EUROPA HOTEL ** (o similare)
Giornata dedicata alla visita della città.
Oggi potreste noleggiare una bicicletta e, attraversando il Golden Gate Park e il Golden Gate Bridge, raggiungere Sausalito per un pranzo a base di tacos; sarà sicuramente un’esperienza unica. Per il ritorno potete prendere il traghetto che vi porterà comodamente al Pier dove avete noleggiato la bicicletta, così avrete anche l’occasione di navigare nella Baia di San Francisco ammirando la città da un altro punto di vista.
Giornata dedicata alla visita della città.
Oggi potreste optare per un’escursione ad Alcatraz e successivamente esplorare la città usufruendo dei pullman hop on – hop off.
Riprendete la macchina e guidate in direzione Monterey, passeggiate semplicemente per il fisherman’s Wharf e magari fermatevi per pranzo in uno dei tanti posti che troverete lungo il molo. Da provare la clam chowder, una zuppa di vongole e patate servita nel pane scavato.
Dopo pranzo dedicatevi alla visita della zona di Pacific Grove, percorrete la 17-mile Drive che vi farà toccare i punti panoramici come il Point Pinos Lighthouse, Lover’s Point Beach e il Lone Cypress.
Pernottamento presso il CLARION COLLECTION HOTEL ** (o similare) con colazione
Dopo colazione partite in direzione sud.
Prendete la Highway 1, la famosa strada panoramica che lungo tutta la costa californiana va farà tornare a Los Angeles. Qui i punti panoramici non mancheranno, come tutta la zona del Big Sur con il Bixby bridge. Fate tappa a Pfeiffer Beach e a Morro Bay, fino ad arrivare poi a Santa Barbara.
Santa Barbara è anche chiamata la Riviera americana. E’ una meta di vacanze perfetta per tutta la famiglia, con zoo, musei, molte attività da fare, molti ristoranti, visite guidate e un’escursione alle meravigliose Isole del Canale. Ma l’interesse di questa cittadina va ben oltre quello classico delle attrazioni balneari. Qui troverete infatti anche tanta storia e architettura, con molte antiche costruzioni in stile ispanico che emergono sulle dolci colline della costa del pacifico.
Fate una passeggiata nella zona della spiaggia e del molo, poi dirigetevi su State Street, l’arteria principale della città, dove abbondano locali, negozi, ristoranti e discoteche.
Pernottamento presso il QUALITY INN SANTA BARBARA ** (o similare) con colazione
Proseguite la discesa verso Los Angeles sempre tramite la Highway 1.
Fate tappa a Malibù per vedere le classiche ville californiane che si vedono in tuti i film e telefilm affacciate sulla spiaggia, prendevi qualche ora di relax a Zuma Beach e fate una passeggiata fino ad arrivare a Point Dume. Pranzate a Neptune’s Net, dove hanno girato alcune scene del primo The Fast and The Furious.
Nel pomeriggio raggiungete il vostro alloggio, lasciate macchina e bagagli, e dirigetevi al molo di Santa Monica per qualche ora di relax e svago in attesa del tramonto.
Pernottamento presso il OCEAN PARK INN *** (o similare)
Giornata dedicata alla visita della città.
Passeggiate tra i canali di Venice e lungo l’Ocean Front Walk di Venice Beach (è consigliato evitarlo dopo il calare del sole), girate direttamente in macchina tra le vie di Beverly Hills e raggiungete poi Rodeo Drive e la Walk of Fame.
Non dimenticate il Griffith Observatory, qui i parcheggi sono pochi e alcuni di questi a pagamento senza contare anche il traffico che si crea, ci sono tuttavia dei parcheggi gratuiti sulla strada che porta all’osservatorio dove potete lasciare l’auto e raggiungerlo con una facile passeggiata che vi permetterà anche di ammirare la celebre scritta Hollywood (la strada che porta dal parcheggio all’osservatorio è un sentiero sterrato in pieno sole quindi durante le ore più calde della giornata diventa un po’ faticosa, ricordatevi sempre di portare con voi acqua e di guardare sempre intorno quando camminate tra cespugli e vegetazione).
Ultime ore a disposizione prima di recarvi in aeroporto in tempo utile per la riconsegna dell’auto e del volo di ritorno.
DOCUMENTI NECESSARI: passaporto, ESTA, carta di credito (no prepagata) intestata al conducente per ritiro dell’auto, patente internazionale (consigliata ma non obbligatoria).
Dal 1 giugno 2023 è possibile presentare le domande ESTA tramite un’applicazione mobile su cellulare, tablet o altri dispositivi mobili.
Qualora vi foste recati a Cuba a partire da Gennaio 2021 non basterà più richiedere l’ESTA ma sarà necessario richiedere un visto per gli USA.
Quota per persona in camera doppia da € 2422
volo a/r + noleggio auto + 16 pernottamenti + pasti/bevande come da programma + assicurazione medico/bagaglio
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366