Colazione in hotel e partenza per un tour a piedi di 3 ore alla scoperta dello street food palermitano.
Visiterete il mercato del Capo, che è il fulcro delle tradizioni gastronomiche, e la meravigliosa cattedrale, con il suo mix di stili architettonici.
Scoprirete poi piazza della Vergogna, con la sua fontana simbolo, e apprenderete perché la piazza ora porta questo nome.
La guida accompagnerà aneddoti sulla storia della città a informazioni storico-artistiche e a esperienze gastronomiche. Sarete infatti condotti presso le botteghe più rinomate tra i palermitani per assaggiare alcune specialità.
Sono previste 5 degustazioni di cibo da strada: lo sfincione, una particolare focaccia condita con cipolle, pomodoro e origano, le panelle, frittelle di farina di ceci, le crocché, polpette di patate, le famose arancine e, per i più coraggiosi, il panino con la “meusa” (pane e milza).
Chiuderà gli assaggi il famoso cannolo con ricotta fresca.
Dopo il tour, se avrete ancora “forze”, potrete partire dai “Quattro Canti”, il centro della città, passare per via Maqueda, la via del “passeggio” e dei negozi, sino al teatro Massimo.
Potete poi concludere con un aperitivo al suggestivo mercato della Vucciria oppure in uno dei lounge bar che si affacciano sul porto.