Prima dell’alba, sarete pronti per entrare nel Namib Naukluft Park. Il momento migliore per vivere l’area del Sossusvlei, infatti, è proprio l’alba, quando la luce del sole nascente colora le dune di sfumature intense: rosso, porpora, arancio.
Questo è anche il momento più favorevole per una visita, dal momento che le temperature non sono ancora eccessive.
Potrete quindi scalare la famosa Duna45, così chiamata perché si trova al 45° chilometro dall’ingresso del parco, o l’immensa Big Daddy.
Da qui, potrete poi passare a visitare il surreale Dead Vlei: si tratta di una depressione di sabbia bianca, che contrasta cromaticamente con il rosso delle alte dune circostanti.
In passato Dead Vlei era un’oasi di acacie. In seguito, il fiume che alimentava quest’oasi ha cambiato il suo corso, e ciò ha dato alla zona l’aspetto attuale: il Vlei “morto”, disseminato di antichi alberi di acacia ormai induriti dal sole.
Al rientro verso il lodge, avrete tempo per visitare anche il Sesriem Canyon, una gola di 18 milioni di anni, creata dal fiume Tsauchab, che rimane però asciutto per gran parte dell’anno. Sarà possibile quindi scendere all’interno del canyon e percorrerlo a piedi per tutta la sua lunghezza (circa 1 km).
Al ritorno al vostro lodge, potrete rinfrescarvi in piscina o godervi il tramonto sul deserto davanti a un drink.