Dopo la colazione, vi aspetta un city tour di Bangkok, con guida parlante italiano e in piccolo gruppo,
Inizierete il tour con la visita del Palazzo Reale di Bangkok. Costruito nel 18° secolo, il palazzo è stato la sede della dinastia Chakri per centinaia di anni. Composto da oltre 100 edifici dai colori vivaci, da guglie dorate e da scintillanti mosaici, il palazzo sarà un vero spettacolo visivo. Qui passeggerete attraverso i vasti giardini e cortili reali prima di ammirare il lusso mozzafiato dei suoi interni.
Accanto al Palazzo Reale si trova il tempio Wat Phra Kaew, il tempio buddista più sacro in Thailandia che ospita la statua del Buddha di Smeraldo. Scolpito da una singola pietra di giada, conoscerete la storia della statua che ha viaggiato attraverso la Cambogia e l’India prima di trovare dimora a Bangkok.
Successivamente vi dirigerete verso il tempio Wat Trimit per ammirare uno stupefacente Buddha in oro massiccio. Dal peso di circa cinque tonnellate e mezzo questa statua è la più grande statua in oro massiccio esistente al mondo. In seguito visiterete il tempio Wat Pho, dove è nato il massaggio tradizionale tailandese che fu anche la prima università della Thailandia. La principale attrazione turistica di questo splendido tempio è la statua del Buddha disteso che misura ben 43 metri di lunghezza. Raffigurante il Buddha nel momento dell’illuminazione questa statua è uno dei più importanti monumenti buddhisti ed attira milioni di visitatori ogni anno.
Terminate le visite ai templi salirete sullo Skytrain (letteralmente “treno volante”) che attraverso un labirinto di grattacieli ci farà raggiungere la zona più moderna di Bangkok. Lì visiterete il Museo Di Arte Contemporanea e a seguire l’MBK, uno dei centri commerciali più apprezzati di Bangkok, paradiso indiscusso degli amanti dello shopping.
Rientro in hotel e pomeriggio libero.