Prima colazione in hotel. Lasciata l’isola di Marathon, imboccate il 7 Mile Bridge, il ponte sospeso sull’oceano più lungo della Overseas Highway.
Raggiungete il Bahia Honda State Park, aperto dalle 8 al tramonto (ingresso $ 9), e rilassatevi in una delle tre spiagge bianche con palme ondeggianti, acque turchesi e una barriera corallina ideale per fare snorkeling. Tra queste spicca la spiaggia di Calusa Beach, che grazie alla sua posizione riparata permette di fare il bagno nell’acqua calda e tiepida anche quando le altre due spiagge hanno mare mosso; da qui si può ammirare anche il vecchio ponte ferroviario realizzato nei primi anni del Novecento per collegare le isole e dismesso quando è stata creata l’attuale Overseas Highway.
Ripartite in direzione Key West.
Sicuramente merita fotografare l’iconico Southernmost Point, un pilone in calcestruzzo che indica il punto più a sud degli Stati Uniti continentali.
Inoltre potete visitare la casa di Hemingway (ingresso $ 17) o il Fort Zachary Taylor ($ 6 a macchina), un forte militare costruito nel 1845 e che al suo interno racchiude una spiaggia pubblica attrezzata.
Altra meta da visitare è il The Key West Butterfly & Nature Conservatory (ingresso $ 14), una splendida serra che ospita centinaia di farfalle colorate ma anche fenicotteri rosa, uccelli colorati e tartarughe.
Per l’ora del tramonto fatevi trovare a Mallory Square: la piazza al calar del sole si riempie di visitatori, acrobati e artisti da strada per la Sunset Celebration. Gustatevi anche le frittelle di conch, un mollusco della zona, in uno dei tanti chioschi presenti.
In alternativa è possibile vedere il tramonto con una delle tante escursioni in barca con partenza da Key West, che sia un veliero romantico o un tiki bar con open bar e snack ce n’è per tutti i gusti e il divertimento è assicurato.
È possibile anche aggiungere un giorno a Key West per visitare il parco nazionale Dry Tortuga National Park (ingresso $ 10). Costituito da un vecchio forte, Fort Jefferson, e reso riserva naturale nel 1908 dal presidente Lincoln, dista 115 km da Key West ed è raggiungibile esclusivamente tramite mare (da $ 170 a persona compresi colazione, pranzo, visita guidata e attrezzatura da snorkeling) o idrovolante (da $ 340 a persona).
Pernottamento presso l’hotel Truman*** (o similare).