Ritrovo presso l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio (su richiesta possibile partenza individuale da altri aeroporti) e partenza con volo diretto per Dublino (da Bergamo 6-7:30).
All’arrivo, trasferimento in bus verso il centro di Dublino, dove ci aspetta la nostra guida, pronti per scoprire la capitale.
Si parte dal Trinity College, poi ci dirigeremo verso la piazza georgiana di Merrion Square, con soste intermedie per la visita di alcuni posti speciali che vi sorprenderanno.
Ritorneremo poi verso il centro con una sosta alla statua di Molly Malone, terminando la parte mattutina del tour.
La scelta per il pranzo può essere libera, oppure vi proponiamo una sosta a un particolare pub dove la nostra guida ci porterà e potremo assaggiare cibo tipico irlandese.
Nel pomeriggio riprenderemo il tour attraversando Temple Bar, uno dei quartieri più affascinanti di Dublino, che accoglie centri culturali e pub tipici irlandesi.
Ci dirigeremo poi verso la cattedrale di San Patrizio.
Passando nei pressi della cattedrale di Christ Church e attraversando la zona vichinga di Dublino, ci trasferiremo oltre il fiume Liffey nella parte nord della città. Qui ascolteremo le vicende che hanno portato all’indipendenza dell’Irlanda dal Regno Unito.
Concluderemo poi il tour presso lo Spire.
Riprenderemo infine l’autobus per l’aeroporto per imbarcarci sul volo di ritorno (per Bergamo ore 19-22:00).