America Centrale e Caraibi

Tra Le Meraviglie Delle Isole Vergini In Viaggio Di Nozze

Viaggi di nozze

Formula Crociera

12 giorni e 11 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2024 fino a Maggio 2025

America Centrale e Caraibi

a partire da 3100 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

Dopo un soggiorno a Miami, con i suoi scintillanti grattacieli e le attrazioni notturne, la bellezza del Mar dei Caraibi vi aspetta: una luna di miele indimenticabile tra panorami da sogno e natura incontaminata.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Miami

Arrivo A Miami.jpg

Arrivo libero a Miami, formalità di sbarco, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento al vostro hotel per il check in. Resto della giornata a disposizione per un primo assaggio della città.


Pernottamento (per 4 notti) a Miami Beach in hotel 4*

2° giorno: South Beach

South Beach.jpg

Potete dedicare l’intera giornata alla visita di South Beach. Sebbene per comodità possa essere considerata un quartiere di Miami, South Beach è in realtà parte di Miami Beach, una città autonoma situata nella contea di Miami-Dade. Senza dubbio, South Beach è il quartiere più famoso e rappresentativo di tutta l’area di Miami.


Trascorrete la mattinata sulla spiaggia di Lummus Park: è il luogo ideale per rilassarsi sotto il sole e osservare gli abitanti di Miami che frequentano la spiaggia più celebre e vivace della zona, oppure per fare una passeggiata nel parco adiacente e esplorare le particolarità del quartiere.


Dopo pranzo, vale la pena fare una passeggiata alla scoperta degli eleganti e vistosi edifici in stile Art Deco di SoBe. Molti di questi si trovano su Ocean Drive, una strada costeggiata da palme, piena di locali alla moda e hotel esclusivi. Potete fermarvi a bere un drink in uno dei ristoranti o bar, osservando il passaggio delle persone e le sfilate di auto lussuose.


Se avete ancora tempo, potete visitare l’Holocaust Memorial e il Memorial Wall, nella zona nord di South Beach, per un momento di riflessione.

3° giorno: Coconut Grove – Key Biscayne

Coconut Grove – Key Biscayne.jpg

Recatevi a sud di Downtown per la visita di uno dei fiori all’occhiello di Miami: Villa Vizcaya, affacciata sul mare nel quartiere di Coconut Grove, è una sontuosa villa rinascimentale adornata da giardini ornamentali fioriti, incantevoli specchi d’acqua, aiuole finemente lavorate, statue, scalinate e gazebo che richiamano i più raffinati giardini europei. La villa, che ospita una serie di collezioni artistiche, vanta stanze lussuose degne di un palazzo reale e ambienti rifiniti con un gusto estetico impeccabile.


Villa Vizcaya non è l’unica residenza di lusso a Coconut Grov: infatti il quartiere è noto per essere la parte più elegante e costosa a sud di Downtown. La strada ideale per passeggiare e fare shopping è Grand Avenue.


Dopo aver trascorso la mattinata a Coconut Grove potreste esplorare Key Biscayne e, in particolare, il Bill Baggs Cape Florida State Park. Sebbene le spiagge attrezzate siano le più comuni a Miami, a poche miglia da South Beach e dal centro si trova un’area naturale che offre un panorama completamente diverso. Rimarrete affascinati dalla spiaggia incontaminata e dal faro bianco che si staglia nel cielo azzurro tra la vegetazione.


Lungo la strada verso Key Biscayne si può fare una sosta a Virginia Key, una piccola isola con una splendida spiaggia nascosta. Questa zona è molto vicina al Seaquarium, un famoso acquario che è stato il set del film con soggetto il delfino Flipper. Potreste rilassarvi un po’ in spiaggia e poi visitare l’acquario.

4° giorno: Coral Gables – Little Havana

Coral Gables – Little Havana.jpg

Con la vostra auto a noleggio recatevi a sud di Downtown Miami per esplorare la cittadina di Coral Gables, creata e sviluppata dall’imprenditore George Merrick.


Diverse le cose da vedere. Iniziate dalla spiaggia circolare del Matheson Hammock Park, in posizione periferica e circondata da uno splendido ambiente naturale, che rappresenta un’autentica oasi di tranquillità e relax. Oltre a nuotare, potete approfittarne per osservare da lontano lo skyline di Miami e ammirare la bellezza dell’oceano.


Raggiungete poi Coral Way e fate un po’ di shopping lungo la caratteristica Miracle Mile, una strada commerciale ricca di teatri, gallerie d’arte e negozi. Ammirate le case e i monumenti del quartiere, come l’architettura andalusa del Biltmore Hotel, ispirata alla Giralda di Siviglia. Infine, concedetevi un bagno nella piscina pubblica più bella di Miami: la Venetian Pool. Ispirata alla laguna di Venezia, questa piscina offre acque sorgive cristalline, cascate, grotte artificiali e una lussureggiante vegetazione. È senza dubbio il gioiello di Coral Gables e vale la pena spendere qualche dollaro per l’ingresso, per rilassarsi dopo aver visitato il quartiere.


Al confine con Coral Gables si trova Calle Ocho, la via principale dello storico quartiere di Little Havana, un distretto affascinante ricco di arte e storia. È impossibile non notare i numerosi murales che decorano gli edifici, i locali dove si esibiscono musicisti cubani, i negozi di sigari e il Memorial Boulevard, dove vari monumenti celebrano la storia e l’indipendenza di questo popolo.


Prima di rientrare in hotel spostatevi prima del tramonto a Miami Downtown per fare un giro sul panoramico Metromover, il treno sopraelevato della città, che è anche gratuito. Sfrecciare tra i grattacieli ha indubbiamente il suo fascino e permette di avere una visione d’insieme del centro cittadino in modo rapido, senza dover scendere e fare lunghe passeggiate. 

5° giorno: Miami (volo) – Scrub Island (bvi)

Miami (volo) – Scrub Island (bvi).jpg

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Miami per la riconsegna dell’auto a noleggio e per le operazioni di imbarco. Partenza per l’isola di Tortola.


All’arrivo, dopo le formalità doganali sarete prelevati per essere portati alla marina di Scrub Island per l’imbarco sulla barca a vela. Cena a bordo e notte al porto turistico.

6° giorno: Jost Van Dyke

Jost Van Dyke.jpg

Dopo la colazione, partenza dalla Scrub Island Marina per raggiungere White Bay (12 miglia nautiche / circa 2 ore di navigazione) in tempo per il pranzo e una visita al Soggy Dollar Bar.


Nel tardo pomeriggio, direzione Great Harbour (3 miglia nautiche / circa 30 minuti di navigazione) per la cena e per gustare un cocktail al Foxys Tamarind. 

7° giorno: Norman Island

Partenza verso Sandy Cay (3 miglia nautiche / circa 30 minuti di navigazione), dove si potrà fare snorkeling, rilassarsi in spiaggia, praticare sport acquatici e gustare il pranzo. Si tratta di un parco nazionale donato dalla famiglia Rockefeller alle Isole Vergini Britanniche. Possibilità di approdare per una passeggiata su un bellissimo e breve sentiero che attraversa l’isola.


Nel pomeriggio, direzione Norman Island (12 miglia nautiche / circa 2 ore di navigazione) per esplorare le grotte marine di Treasure Point, prima di procedere verso Benures Bay (3 miglia nautiche / circa 30 minuti) per trascorrere una serata tranquilla sotto le stelle. È un luogo ideale per fare paddle boarding e praticare sport acquatici. 

8° giorno: Peter Island

Dopo la colazione, partenza da Benures Bay verso The Indians (2 miglia nautiche / circa 30 minuti di navigazione), dove è possibile fare snorkeling in acque cristalline. Al termine dello snorkeling, proseguimento verso la Baia di Deadmans (6 miglia nautiche / circa 1 ora di navigazione) sull’Isola di Peter per il pranzo, praticare sport acquatici e rilassarsi in spiaggia.


Nel tardo pomeriggio, trasferimento al Peter Island Great Harbour per cenare e/o trascorrere la serata a Cooper Island. 

9° giorno: Virgin Gorda

Virgin Gorda.jpg

Partenza verso le Marine Baths (10 miglia nautiche / circa 2 ore di navigazione). Qui si potrà godere dello snorkeling nel punto più suggestivo delle Isole Vergini Britanniche e esplorare Devil Bay attraverso il labirinto di massi giganti.


Dopo pranzo navigazione verso North Gorda Sound (10 miglia nautiche / circa 2 ore di navigazione) e si getta l’ancora tra Prickly Pear ed Eustatia per praticare snorkeling e trascorrere una serata tranquilla. 

10° giorno: Anegada

Anegada.jpg

Al mattino presto isserete le vele per puntare verso Anegada Setting Point (15 miglia nautiche / circa 3 ore di navigazione). Qui è possibile noleggiare una jeep (non compresa) per esplorare l’isola. Si può cenare con aragosta, per la quale l’isola di Anegada è famosa. Durante tutto il viaggio, si può godere delle meravigliose attrazioni dell’isola (fenicotteri, stagni salati, spiagge di sabbia bianca mozzafiato).

11° giorno: Guana Island

Rotta da Anegada a Monkey Point (20 miglia nautiche / circa 4 ore) sull’isola di Guana per praticare snorkeling e gustare il pranzo. Questo è considerato uno dei migliori punti per lo snorkeling sull’isola, con molte tartarughe e branchi di pesci vicino alla costa. Trascorrerete del tempo sulla splendida spiaggia di White Bay per fare paddle board o kayak.


Poco prima del tramonto vi sposterete verso Marina Cay (5 miglia nautiche / circa 1 ora) per trascorrete la serata.

12° giorno: Scrub Island Marina (volo) - Miami

In mattinata farete rientro alla base di Scrub Island Marina per lo sbarco che avverrà intorno alle 9:00.


Sarete poi riaccompagnati all’aeroporto dove vi imbarcherete per tornare a Miami. Da qui potrete prendere un volo per tornare a casa o proseguire il vostro viaggio di nozze in altra località.


DESCRIZIONE STRUTTURA



CATAMARANO IPANEMA 58 / LAGOON 620

Con la loro zona living senza pari, un design intelligente e prestazioni dinamiche, i catamarani della serie Ipanema e Lagoon offrono un’esperienza di crociera senza compromessi. Progettati per condividere con la famiglia o gli amici sia brevi viaggi giornalieri che lunghe crociere, sono dotati di numerose aree per il relax. Queste imbarcazioni vi conquisteranno con i loro interni lussuosi, finiture contemporanee e layout innovativi. Le imbarcazioni sono complete di GPS, radar, ecoscandaglio, pilota automatico, stereo, televisione, aria condizionata, attrezzatura per snorkeling e pesca, kayak.

SPECIFICHE Modello Ipanema 58 Premier

Anno: 2017 – Lunghezza: 17,81 m – Larghezza: 8,88 m – Pescaggio: 1,40 m – Motore: 2 x 75 cv – Riserva carburante: 2 x 550 – Riserva acqua: 1050 – Energia standard: VOLVO 2 x 75 CV / 2 x 75 HP – Energia opzionale: VOLVO 2 x 110 CV / 2 x 110 HP – Numero ospiti: 12 – Numero cabine doppie: 6 – Numero toilettes: 6

SPECIFICHE Modello LAGOON 620

2 persone di equipaggio – Lunghezza: 18,90 m – Larghezza 10 m –  Serbatoi gasolio 1.100 l – Serbatoio acqua 960 l – Cuccette: 6 cabine doppie con bagno privato e cabine equipaggio separate.



APPUNTI DI VIAGGIO



  • Il clima delle BVI (British Virgin Islands) è uno dei più favorevoli di tutti i Caraibi. L’afflusso dei venti alisei garantisce una temperatura piacevole tutto l’anno e consente all’aria di essere poco umida anche durante la stagione autunnale, quando si registrano precipitazioni a carattere temporalesco.
  • Nonostante siano formalmente un territorio amministrato dalla Corona Britannica, la valuta di riferimento è il dollaro americano.
  • L’arcipelago è noto per le sue piantagioni di canna da zucchero da cui viene ricavato un ottimo rum. Non mancate l’occasione di riportare a casa un po’ dell’uno e dell’altro.


LA QUOTA INCLUDE



  • Volo continentale Miami/Isole Vergini e viceversa con bagaglio a mano
  • Noleggio auto Mazda 3 (o simile) con chilometraggio illimitato e senza franchigia
  • 4 notti a Miami Beach in hotel 4* solo pernottamento
  • Trasferimento da/per l’imbarco della crociera
  • Crociera di 8 giorni in barca a vela
  • Sistemazione in cabina doppia con bagno privato e aria condizionata
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande, aperitivi e succhi di frutta
  • 2 persone di equipaggio e relativo servizio a bordo negli spazi comuni
  • Lenzuola, asciugamani e teli mare
  • Attrezzatura snorkeling, kayak, paddle board, consumi di carburante e acqua
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo internazionale A/R
  • Eventuali tasse di soggiorno e locali da pagare in loco
  • Cash box obbligatoria da pagare in loco (USD 320 a persona)
  • Pacchetto escursioni (USD 172 a persona)
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona a partire da € 3.100

Volo + noleggio auto + 4 pernottamenti in hotel + crociera in catamarano + assicurazione.


È possibile prevedere voli da diverse città.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: posso studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646