Visita di Chiang Rai e del famoso Triangolo d’Oro.
Chiang Rai è una città nella Thailandia settentrionale, nella provincia montuosa dello stesso nome. La città è vicina ai confini di Laos e Myanmar (ex Birmania).
A livello turistico è famosa soprattutto per il Tempio Bianco (Wat Rong Khun), caratterizzato da un ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato. Le sue vaste proporzioni e le fastose rifiniture ne hanno fatto oggi uno dei luoghi più fotografati dai turisti internazionali.
Questa non è l’unica attrazione per cui vale la pena visitare questa città, magari in combinazione con la più nota Chiang Mai: ci sono infatti numerosi templi, cime di montagna, giardini e piantagioni di tè, sorgenti termali e molti altri luoghi interessanti.
Il Triangolo d’Oro è una zona montuosa ricoperta da una rigogliosa foresta tropicale, si estende lungo i confini tra Thailandia, Laos e Birmania e conserva un valore storico importantissimo. Infatti questo fu luogo di scambi culturali e commerciali, non sempre leciti, tra le 3 culture ed è di fatto uno dei luoghi più incredibili di tutto il Sud-Est Asiatico.
Proseguimento per Chiang Mai per la sistemazione in hotel e il pernottamento.