In mattinata partenza del tour della città di 4 ore a bordo di un’auto d’epoca degli anni 50 con autista e guida.
Tour panoramico del famoso lungomare dell’Havana “El Malecòn”, con la 5ta Avenida, la via delle dimore degli ambasciatori, da sempre la zona più ricca dell’Havana e arrivo al parco Jaguey, dove si ammireranno le omonime piante secolari le cui radici particolarissime scendono dagli alberi per rientrare nel terreno creando intrecci spettacolari.
Ripresa dell’auto e ulteriore sosta al polmone verde della città, il Bosque de La Habana, con la sua vegetazione fittissima, noto all’Havana fra i devoti della religione “Santeria”, che vi praticano riti propiziatori lasciando offerte ai propri “santi protettori”. Passaggio dai quartieri: Nuovo Vedado, il cimitero Cinese e la Necropoli di Cristoforo Colombo.
Visita e sosta in piazza della Rivoluzione. Passeggiata lungo la via del Prado, il Capitolio, il Gran Teatro, la Muraglia dell’Avana e l’Avenida del Puerto, che condurrà alla sosta in Plaza San Francisco, dalla quale si inizia il percorso a piedi per le vie della città vecchia visitando Plaza Vieja, Calle Mercaderes (la via dei mercanti), Plaza de la Catedral, il famoso bar Bodeguita del Medio e Plaza des Armas.
Ritorno nella struttura prescelta e serata libera.