Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada verso sud.
Sosta per la visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna, e breve visita del centro islamico, dove vi saranno offerti acqua caffè e datteri simbolo dell'ospitalità omanita.
Con un percorso off road si prosegue verso Wadi Arbeen, una delle oasi più belle e selvagge del sultanato, attraversando le montagne dell'Hajar con le rocce multicolori, rosa, beige e nero.
Arrivo a Bimah Sinkhole, una caratteristica formazione geologica dove si incontrano le acque dolci dei wadi e quella salata del mare.
Pranzo in ristorante panoramico sul mare.
Proseguimento verso Tiwi e passeggiata attraverso il wadi, ricco di palme da dattero e alberi da frutta.
Visita di Sur, graziosa cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i dhow, le tipiche imbarcazioni omanite.
Visita dell'area di Ras Ayqah, con il faro e le case dei pescatori con le particolari porte delle abitazioni intagliate, retaggio dei contatti con l'Africa.
Cena e pernottamento al Ras Al Jinz Turtle Reserve Scentific Eco Resort. Solo da questo resort potrete recarvi direttamente alla spiaggia per vedere le tartarughe accompagnati dagli addetti del parco, un'esperienza emozionante! Oltre all'escursione serale che viene effettuata dalle ore 21.00 in presenza delle tartarughe, sarà possibile recarsi sulla spiaggia anche all'alba per la seconda visita.