Partenza dall’Italia e arrivo a Marrakech. Al vostro arrivo troverete un’auto che vi porterà dall’aeroporto al riad, dove farete il check-in e subito dopo inizierete la visita della città di Marrakech attraverso i suoi diversi suk (Suk Smata o delle babbucce, Suk Haddadine o dei fabbricanti del ferro, Suk Chouari o dei cestai, Suk Cherratine dove si lavora il cuoio e il Suk dei gioiellieri).
Arriverete alla Madrasa Ben Youssef, la scuola coranica più grande e bella della città, vicina all’omonima moschea, alla cupola Qubba almoravide e al Museo di Marrakech, dove vi fermerete per una visita.
Vi sposterete poi al palazzo della Bahia, ovvero della “bella”, soprannome della favorita e ricca dimora del visir Ba Ahmed, costruita intorno al 1880, e da qui al palazzo Dar Si-Said, anch’esso splendida residenza del fratello del visir. Vicino a questi due palazzi potrete vedere l’esterno della moschea El-Mansour, detta anche moschea della casba, facilmente riconoscibile grazie al suo minareto con arabeschi color turchese. Proseguite poi con la visita delle tombe Saadiane, che custodiscono i sepolcri dei sovrani e i familiari di questa dinastia.
Rientro in riad e cena.
Dopo cena, passeggiata fino alla grande piazza Jemaa el-Fna dove troverete banchetti e venditori ambulanti che garantiranno uno spettacolo continuo: incontrerete chiromanti, incantatori di serpenti, gruppetti musicali, portatori d’acqua, tatuatori.
Pernottamento presso Riad Challa**** (o similare).