Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Dopo 3 giorni in giro per Bangkok, partenza per un tour alla scoperta della Thailandia classica, con guida in italiano.
Alla fine relax al mare, nella splendida Koh Samui.
Al ritorno, anziché rientrare direttamente in Italia, si pernotta a Dubai, per dedicarle la serata e la mattinata seguente.
Partenza dall’Italia con volo per Bangkok.
Arrivo a Bangkok e trasferimento collettivo all’hotel Pullman G BKK*** (camera doppia deluxe con prima colazione). Cena libera e pernottamento.
Visita guidata di tutto il giorno a Bangkok.
DA NON PERDERE A BANGKOK
Wat Pho: è il tempio più grande e antico della città, con l’enorme Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, interamente ricoperto d’oro. Nella storica scuola del tempio è possibile provare un massaggio thai.
Chinatown: è un quartiere pieno di mercati dove si vendono portafortuna, spezie, cibo di strada, e ristoranti che servono specialità tipiche, come pinne di pescecane e nidi di rondine.
Wat Saket: è il tempio buddista in cima al Golden Mount, e si raggiunge salendo 318 scalini. In cima troverete una magica atmosfera tra monaci e fedeli in preghiera, campane sacre che tintinnano e un magnifico panorama sulla città.
Wat Arun: dall’altra parte del fiume, si raggiunge risalendo le ripidissime scale del Tempio dell’Alba. Da lì si gode di una vista spettacolare. Andateci di sera, perché il Tempio dell’Alba dà il meglio di sé al tramonto.
Grand Palace: è l’antica dimora della famiglia reale, con un’architettura ricca di colori e oro. Fuori dal palazzo si tiene il mercato degli amuleti.
Visita al mercato galleggiante con pranzo incluso.
Partenza per Bang Pa In, dove visiterete la celebre residenza della famiglia reale.
Si prosegue per Sukhothai, dove un tempo aveva sede la prima capitale del Siam e dove la cultura, la lingua e l’ideale di nazione del popolo siamese hanno avuto origine.
Al termine della visita, si prosegue per Ayutthaya. Visita al tempio Wat Chai Wattanaram, sulle rive del fiume Chao Praya, edificato nel corso del XVII secolo in stile khmer. Visita al Sri Samphet, il tempio dell antico Palazzo Reale, costituito da tre gigantesche pagode, e all’attiguo Wat Mongkhon Bophit, al cui interno si trova una statua di dimensioni gigantesche del Buddha in posizione seduta.
Pranzo in un ristorante locale durante l’escursione.
Si prosegue per Phitsanuloke, cittadina nel centro-nord del paese. Visita al tempio di Wat Mahathat, che custodisce la statua del Buddha Chinnarat, una delle più venerate del paese.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, poi visita al parco storico di Sukhothai, al cui interno si trovano le rovine di alcuni templi tra cui il Wat Mahathat, l’imponente tempio del Palazzo Reale, il Wat Sa Sri e il Wat Sri Sawai, preesistente al regno di Sukhothai e inizialmente dedicato al culto induista. Fuori dalle mura del parco storico, visita del Mondop Sri Chum, al cui interno si cela una delle più maestose e gigantesche statue del Buddha, alta circa 15 m.
Pranzo in corso d’escursione.
Al termine delle visite, si prosegue verso nord, per entrare nel territorio dell’antico regno di Lanna. Arrivo a Chiang Mai, la «rosa del nord», centro spirituale buddista tra i più importanti dell’Asia. Visita al Wat Phra Singh, caratterizzato da antichissime e raffinate decorazioni in legno, e al Wat Chedi Luang, dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile assistere a canti e cerimonie religiose locali.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e inizio delle visite: si parte dal tempio Wat Phrathat Doi Suthep, il «tempio sulla collina», edificato a oltre 1000 m di altitudine sull’omonimo monte, che domina l’intera città. La storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco.
Pranzo in un ristorante locale e successivamente visita alla fattoria delle orchidee e al villaggio di San Kampheng, ricco di colore e di tradizione. Qui gli artigiani locali producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete e i variopinti ombrelli di carta.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e partenza per l’esotica provincia di Chiang Rai. Lungo il percorso si raggiungerà la località di Chang Dao, dove si trova un campo di elefanti che si potrà ammirare al lavoro in uno spettacolo dimostrativo.
Tempo libero per escursione facoltativa nella jungla a dorso d’elefante oppure per un piacevole bamboo rafting sul fiume a bordo di piccole zattere.
Si prosegue per la località di Thaton, nei pressi del confine birmano, adagiata sul fiume Maekok.
Si prosegue per il celebre Triangolo d’Oro, che rappresenta il punto geografico di confine tra la Thailandia, il Laos e la Birmania. Sosta per visita agli insediamenti tribali e al famoso Museo dell’oppio.
Pranzo in corso d’escursione.
Arrivo a Chiang Rai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per Bangkok e poi volo per Koh Samui.
Arrivo a Koh Samui e trasferimento al Melati Beach Resort & Spa***** (pool villa).
Soggiorno mare.
Soggiorno mare.
Soggiorno mare.
Soggiorno mare.
Soggiorno mare.
Soggiorno mare.
Soggiorno mare.
Soggiorno mare.
Trasferimento in aeroporto e volo per Dubai.
Arrivo a Dubai e trasferimento all‘hotel Pullman Jumeira***** (camera doppia standard con prima colazione). Serata a Dubai.
Mattinata a Dubai.
Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.
MELATI BEACH RESORT & SPA*****
(Koh Samui)
Il lussuoso resort, situato sulla spiaggia di Koh Samui, offre 77 camere in stile contemporaneo, suite e ville con piscina privata, con l’esclusivo accesso alla Thongson Bay, per una vista stupenda sul mare. Il resort è immerso in tranquilli giardini, ma dista solo 15 minuti dalla vivace vita notturna di Chaweng.
Le Pool Villa sorgono attorno alla piscina “The Sanctuary”, al centro della proprietà con la sua atmosfera lussuosa. La camera è elegante, luminosa e spaziosa (143 mq), con un letto comodo, un divano confortevole e la tv satellitare con lettore dvd e home theatre. Il bagno è ampio, con doppio lavabo, una grande vasca con la doccia separata e doccia esterna. Il soggiorno separato ha accesso diretto alla grande area esterna con piscina privata e solarium. La camera è dotata di accesso a internet, tutto il necessario per la preparazione di tè e caffè, asciugacapelli, ciabatte, servizio in camera, minibar, telefono con linea esterna diretta, aria condizionata individuale, accappatoio, ombrello, pulizie eseguite quotidianamente.
A Bangkok, per ammirare lo skyline dall’alto, non perdetevi un cocktail al sessantatreesimo piano del Lebua Sirocco o del Moon Bar Vertigo, aperti tutti i giorni dalle 18 all’una di notte. Il Vertigo fornisce qualche capo d’abbigliamento per chi non sia vestito secondo il dress code. L’entrata è libera, ma la consumazione è consigliata. Attenzione: se piove entrambi i locali sono chiusi.
Lo shopping a Bangkok può proseguire al Chatuchak Weekend Market, il più grande mercato della Thailandia con le sue quasi diecimila bancarelle, dove si trova veramente di tutto. Per orientarsi, ci sono apposite mappe, ma se vedete qualcosa che vi piace compratelo subito (dopo aver contrattato!), altrimenti rischiate di non ritrovarlo più. Indossate scarpe comode, perché avrete parecchio da camminare! Il mercato è aperto il sabato e la domenica dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 18 alle 24.
Se vedete due thailandesi maschi camminare per strada mano nella mano non stupitevi: è segno di amicizia. È invece raro vedere un uomo e una donna mano nella mano, perché è tabù manifestare in pubblico attrazione o affetto per l’altro sesso.
Ricordate che per entrare nelle pagode occorre togliersi le scarpe e indossare abiti non troppo scollati.
Si consiglia di stipulare, prima di partire, un’assicurazione sanitaria adeguata (le strutture sanitarie locali non sono gratuite e quelle private hanno costi molto elevati), che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio del malato.
Non è necessario un visto per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai 30 giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel paese per 30 giorni.
In estate: vestiti leggerissimi, in fibra naturale, impermeabile leggero o ombrello, scarpe comode; una felpa leggera e un foulard per l’aria condizionata; per la montagna, vestiti leggeri per il giorno, impermeabile, scarpe da trekking, felpa per la sera e per le cime.
In inverno: per il nord (Chiang Mai, Chiang Rai), vestiti leggeri per il giorno, una giacca e un maglione per la sera; per Bangkok, vestiti leggeri, una felpa leggera per la sera, un foulard per la brezza, eventualmente una giacca leggera o un maglioncino per le serate più fredde; per la Thailandia peninsulare, vestiti leggeri, una felpa leggera per la sera, un foulard per la brezza, un golfino per l’aria condizionata; per il golfo di Thailandia, si può aggiungere un impermeabile leggero o un ombrello. Per la montagna, vestiti di mezza stagione, una giacca calda e un maglione per la sera.
Quote per persona in camera doppia da € 5150
voli + trasferimenti + soggiorno a Bangkok con prima colazione e visite + tour “Thailandia classica” guidato in italiano con mezza pensione + soggiorno a Koh Samui in All Inclusive + pernottamento a Dubai con prima colazione
Chi non fosse interessato a Dubai o volesse sostituire Koh Samui con le Maldive può contattarci.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366