Dopo la prima colazione in hotel, partirete alla scoperta della città.
Andate al centro della Città Vecchia, Gamla Stan (con la vostra Travel Card potrete prendere qualsiasi mezzo per raggiungerla).
La Città Vecchia è l’insediamento più antico di Stoccolma e comprende l’isola di Stadsholmen e gli isolotti di Riddarholmen, Helgeandsholmen e Strömsborg.
Tra gli edifici, per la maggior parte costruiti tra XVIII e XIX secolo, si snoda un dedalo di stradine medievali, vicoli e piazze, su cui si affacciano edifici con facciate color senape e ruggine, in puro stile tedesco settentrionale. La piazza principale Stortorget è il cuore della Città Vecchia e si trova vicino alle principali attrazioni dell’isola, il Palazzo Reale in stile barocco e la Cappella Reale, Storkyrkan.
I palazzi possiedono grandi finestre illuminate, un fascino incredibile immaginare la luce delle candele illuminare le strade, quando l’elettricità ancora non esisteva.
Nel pomeriggio si consiglia una visita al museo Vasa, dove potrete ammirare un vascello del XVII secolo (l’unico al mondo) completamente intatto.
Il Vasa Museum si trova sull’isola di Djurgården ed è facilmente raggiungibile a piedi, con una camminata di 30 minuti dalla stazione centrale, con il tram numero 7, fino alla fermata Nordiska Museet/Vasamuseet, con l’autobus numero 69 o 67, fino alla fermata Djurgårdsbron o Nordiska Museet/Vasamuseet, con il traghetto per Djurgården.