Prima colazione in hotel e partenza per Kennebunkport.
A poco meno di mezz’ora da Boston, fermatevi per una prima sosta a Salem, “la città delle streghe”.
Esplorate a piedi il centro storico tra edifici dai mattoni rossi, musei, negozi a tema stregonesco e spazi verdi curatissimi e raggiungete la Witch House, la casa del giudice Jonathan Corwin, che presiedette al processo del 1692. Si trova all’inizio della zona pedonale del centro storico, al 310 di Essex Street, ed è l’unico edificio esistente a Salem risalente al periodo del processo (essendo completamente nero è impossibile non notarlo).
Se riuscite, dedicate un po’ di tempo alla visita del Witch Museum.
Ripartite e, passando per Manchester-by-the-Sea, arrivate a Gloucester, una cittadina di mare situata su Cape Ann e uno dei primissimi insediamenti inglesi nel 1623.
Oggi è importante per la sua industria ittica e come destinazione di villeggiatura durante l’estate, ma il sacrificio e la dura vita dei pescatori viene ancora oggi ricordato con una statua, il Fisherman’s Memorial, situata sul lungomare, che riporta i nomi dei pescatori che hanno perso la vita in mare.
Raggiungete Rockport, piccolo paesino di pescatori, fate una passeggiata lungo la Main Street, costeggiata di casette colorate che ospitano gallerie d’arte e interessanti posti dove mangiare.
Food tips: fate uno spuntino presso la shack Roy Moore Lobster Co.
Dopo pranzo uscite dal Massachusetts per entrare nello stato del Maine e raggiungete The Nubble Lighthouse, uno dei fari più famosi e fotografati, che sorge su uno scoglio di fronte al promontorio di Cape Neddick.
Raggiungete infine Kennebunkport, dove potete passeggiare semplicemente tra le vie di questa cittadina costiera di villeggiatura, fermandovi per una cena veloce in qualche shack oppure in qualche ristorantino più raffinato.
Pernottamento presso il King’ Port Inn*** (o similare).