Prima colazione in hotel. Partite verso la costa per giungere a Mystic, paesino che merita un giro.
Si consiglia una passeggiata sul Cliff Walk per osservare le meravigliose mansions.
Proseguite verso Hyannis e Cape Code.
Da Hyannis, escursione in traghetto all'isola di Martha's Vineyard. Adagiata dolcemente sull'oceano Atlantico e colpita dal vento, che aiuta a mitigare il clima torrido d'estate, l'isola è un autentico gioiello con i suoi sei fari e le meravigliose lunghe spiagge di sabbia bianca, affacciate su acque blu profondo (Spielberg l'ha scelta come location per il film Lo squalo).
Caratterizzata da casette colorate, è composta da sei comunità, visitabili sia in macchina sia con i bus locali. Consigliate le visite dei villaggi fuori dai percorsi turistici principali (come Menemsha, Lambert's Cove, West Chop, Aquinnah e Katama), tutti antichissimi e abitati dai nativi indiani con le loro tradizioni.
A Oak Bluff si ammirano i cottage vittoriani, le Gingerbread Houses, 340 casette a un piano color pastello, una gialla, una lilla, una blu, una rosa, decorate con fiori e oggetti vari (cuoricini, angeli, stelle marine, conchiglie), sedie a dondolo sul portico, balconcini e torrette e tendine di pizzo alle finestre.
Rientro a Hyannis per il pernottamento all'Anchor Inn Distinctive Waterfront Lodging (o similare).
Possibilità di dormire sull'isola di Martha's Vineyard (secondo disponibilità).