Si prosegue per Butte, tipica boomtown ottocentesca, esplosa a livello demografico grazie alla scoperta del rame, che generò un distretto economico florido, tutelato dal Butte Anaconda National Historic District.
Piccola città immersa nelle Montagne Rocciose, lungo il Continental Divide, Butte è per molti versi l’anima nascosta del Montana. Nata come città mineraria, attirò molte persone nello Stato di diversi gruppi etnici e razziali.
Chiamata “la collina più ricca del mondo” per la sua concentrata produzione di rame, argento e altri metalli preziosi, nel corso degli anni intorno al 1880 Butte era divenuta il più grande produttore di rame al mondo. Nel 1955 diventò anche l’inizio di uno dei più grandi buchi del mondo, il Berkeley Pit, che fornì una delle più redditizie miniere a cielo aperto di rame.
Butte, dove l’ospitalità è di casa, dispone di meravigliosi alberghi, ristoranti, vivaci locali notturni, luoghi unici da visitare e una ricchezza di attrazioni e attività all’aperto, in un paesaggio che tutto il Montana invidia.
Pernottamento (2 notti) a Butte presso l’hotel Best Western Plaza Inn o similare (camera standard, solo pernottamento).