Partenza la mattina presto per la Ría di Arousa, la più estesa fra le rías della Galizia. La ría è un tipo di costa che presenta una o più insenature nelle quali penetra il mare. Il luogo è una vera oasi di pace.
Recatevi all’area de Secada, una spiaggia di sabbia bianchissima che si raggiunge attraversando una pineta lussureggiante. Se ci sarà tempo, potrete noleggiare un kayak.
Raggiungete il faro di Punta Cabalo, attivo dal 1852 e oggi trasformato in un ristorante, luogo perfetto per una pausa.
La tappa successiva è Catoira. Durante i secoli la grandezza dell’insenatura portò molti invasori, così furono costruite le torri dell’Ovest per difesa (torres de Oeste).
Proseguite per raggiungere Riberia, dove la costa offre una vasta scelta di spiagge. Visitate il parco Dunare e le sue spiagge, come Palta di A Ladeira o Playa de A Lagoa, zona di surf e windsurf.
Procedete verso Castro de Barona. In questo luogo speciale avrete l’opportunità di visitare resti archeologici datati intorno al I secolo a.C., che si trovano a ridosso dell’oceano creando un paesaggio veramente unico.
Visiterete Porto do Son, una località marinara che conserva ancora tutto la sua essenza, uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate in Galizia.
Vi fermerete per la notte a Noia, che vanta un centro storico ricco di incantevoli piazzette e porticati degni di qualsiasi città medievale. Le sue origini risalgono al Medioevo, e il centro storico parla del passato e di una vita legata al mare.