Soggetta a disponibilità
Seppl AktivHotel & Spa 4*
Un soggiorno tranquillo è quello che vi aspetta all’hotel Seppl a Mutters, vicino Innsbruck, capoluogo alpino del Tirolo, tra sentieri e vette. L’hotel è circondato da aree sciistiche innevate anche artificialmente, ideali per gli sciatori freerider e alpinisti.
Tradizione e modernità si fondono in questo piccolo hotel a 4 stelle. Presente una grande Spa per rilassarsi, una piscina, il parcheggio gratuito, colazione con prodotti biologici e cena a 5 portate cucinate con passione.
Tutte le 34 camere, sia le comfort sia le suite, dispongono di tv a schermo piatto, il Wi-Fi gratis e la cassaforte. I bagni hanno accappatoi, articoli da toeletta e phone.
I comprensori sciistici di Innsbruck sono tredici. In totale contano circa 110 impianti di risalita e più di 290 km di piste di discesa, cui si aggiunge una buona rete di piste da fondo e di itinerari per sci-alpinismo.
Da fine novembre a fine dicembre il centro della capitale tirolese è animato da uno dei più famosi mercatini di Natale d’Europa: centinaia di bancarelle occupano le vie intorno al “Tettuccio d’oro” vendendo ninnoli, dolci e “pezzi” per il presepe. Particolarmente apprezzate le statuine in legno.
Chi non conosce la Sachertorte? Era tradizione che questa delizia al cioccolato si potesse gustare solo nell’omonimo caffè-hotel di Vienna, ma ormai la barriera è caduta: ora ne sono stati aperti altri, e uno anche nella Hofburg di Innsbruck. Chi vuol comprare la vera Sacher può farlo anche qui.
Qualche decennio fa era un cinema, adesso è diventato una birreria, ritrovo serale della gioventù di Innsbruck. Si chiama Theresien Brau e del cinema che fu conserva tuttora la struttura, distinta in platea e galleria. A decretare la fortuna del locale, oltre all’originale location, è stata la birra, prodotta in proprio.
Altro suggerimento gastronomico il Wirtshaus Nattererboden che ha sede in un maso fuori porta. Il suo proprietario, Gottfried Albert, ha vinto più di 50 premi in concorsi di cucina. Nel menu spiccano i Kasspatzln (gnocchetti al formaggio), mentre nell’albo degli ospiti i nomi dei Rolling Stones.
Quota per persona a partire da € 760
7 pernottamenti in mezza pensione
Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze struttura alberghiera e servizi.