America Centrale e Caraibi

Santo Domingo A 360°: Un Mosaico Di Mare E Sapori

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno

11 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2024 fino a Gennaio 2026

America Centrale e Caraibi

a partire da 2690 €

Cell. 3349985610
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Anna Zanellato

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(21 voti)

Immergetevi nella bellezza di Santo Domingo, una delle destinazioni più ambite dei Caraibi. Qui le acque cristalline e le spiagge idilliache si uniscono a un’esperienza gastronomica ricca di sapori autentici. Tra piantagioni di caffè e cacao, vivrete un’avventura indimenticabile, circondati da panorami da cartolina e dalla calda ospitalità locale.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) - Santo Domingo

Partenza dall’Italia con volo per Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. All’arrivo, trasferimento privato in hotel.

2° giorno: Santo Domingo

Santo Domingo.jpg

Inizierete la giornata visitando il Museo dell’Ambra, fondato nel 1996, dove scoprirete la storia di questa pregiata resina che si trova in diverse grotte dell’isola. Qui avrete l’opportunità di ammirare una vasta gamma di varietà, con sfumature che spaziano dal giallo all’azzurro: un vero spettacolo per gli occhi! Se amate il rum, la prossima tappa sarà una distilleria di questa celebre bevanda, dove approfondirete il processo di produzione di questo delizioso elisir. Successivamente, vi addentrerete nel mercato coloniale, dove potrete scoprire l’artigianato tipico del paese. Troverete dipinti, oggetti in legno, strumenti musicali e molto altro ancora! Proseguirete poi verso una fabbrica di tabacco, dove imparerete come viene prodotto e scoprirete l’importanza di questo settore per l’economia della Repubblica Dominicana. Per concludere in bellezza, avrete l’occasione di parlare del famoso cacao dominicano in una fabbrica locale, approfondendo la sua importanza e qualità.


Nel pomeriggio visita guidata in italiano alla scoperta della Ciudad Colonial di Santo Domingo, dove esplorerete i luoghi più significativi della zona storica della capitale dominicana. Dopo aver lasciato la Plaza de España, vi dirigerete verso le rovine del monastero di San Francesco. Sapevate che inizialmente fu costruito in legno e, dopo qualche anno, fu ricostruito in pietra? Durante il dominio haitiano, subì ingenti danni, portando alla sua attuale rovina. Continuando il tour, raggiungerete le rovine dell’ospedale San Nicolás de Bari, il primo ospedale d’America: un vero pezzo di storia! Procederete verso il Convento dei Dominicani, il primo edificio cattolico del Nuovo Mondo. Passerete poi di fronte alla Cattedrale di Santo Domingo, ammirando la sua straordinaria facciata che combina stili gotico, mudéjar, rinascimentale e plateresco. Infine, vedrete il Palacio Consistorial e vi dirigerete verso il famoso Parque Colón, un luogo emblematico che racchiude il cuore della città.

3° giorno: Santo Domingo - Bahía De Las águilas

Santo Domingo - Bahía De Las águilas.jpg

Partenza per un tour di 2 giorni alla Bahía de las Águilas.

Vi dirigerete verso il Parco Nazionale di Jaragua, celebre per la sua splendida Bahía de las Águilas. Mentre viaggiate, potrete ammirare le spettacolari vedute della costa di Barahona, un’occasione perfetta per immortalare il paesaggio con delle foto!

Il primo giorno visiterete il fiume Los Platos, il più corto del mondo, che misura solo 100 metri! Proseguirete verso la spiaggia di San Rafael, un autentico gioiello della Perla del Sur. Qui avrete due ore di tempo libero per immergervi nelle acque cristalline dei Caraibi, rilassarvi sulla sabbia e godere della bellezza circostante.

Dopo una pausa per un gustoso pranzo tradizionale, vi dirigerete verso le Piscine di Romeo, dove avrete l’opportunità di fare un ultimo tuffo prima di sistemarvi nel vostro alloggio. Alla fine di una giornata piena di avventure, arriverete all’hotel per una cena tipica.

4° giorno: Bahía De Las águilas - Santo Domingo

Bahía De Las águilas - Santo Domingo.jpg

Il secondo giorno di tour alla Bahía de las Águilas inizia dopo una colazione per ricaricare le energie.

Partirete alla volta del pittoresco villaggio di Cueva de los Pescadores. Una volta arrivati, cambierete mezzo di trasporto e salirete su una barca per navigare verso la Bahía de las Águilas. Intraprenderete una traversata di circa tre chilometri, godendo di panorami mozzafiato. Sapevate che questa spiaggia è considerata una delle più belle al mondo?

Dopo pranzo, tornerete al punto di ritrovo a Santo Domingo per il pernottamento.

5° giorno: Santo Domingo - Punta Cana

Santo Domingo - Punta Cana.jpg

Dopo la prima colazione, trasferimento a Punta Cana e tempo libero per godersi la spiaggia.

Pernottamento presso l’hotel.

6° giorno: Isola Di Saona

Isola Di Saona.jpg

Partenza in direzione di Bayahíbe, dove salirete a bordo della barca per il tour dell’isola di Saona. Durante il tragitto, farete una breve sosta alla spiaggia di Palmilla, una splendida oasi dove avrete l’opportunità di nuotare in acque cristalline. Continuando, navigherete verso l’isola di Saona, dove visiterete le incantevoli spiagge di Mano Juan e Caleta, immerse in un ambiente incontaminato ricco di palme da cocco e flora locale.

Avete fame? Ricaricherete le energie con un pranzo tradizionale sulla spiaggia, composto da riso, carne, insalata, pasta e una bibita analcolica. Buon appetito! 

Dopo pranzo, vi dirigerete al villaggio di pescatori di Mano Juan, dove avrete l’opportunità di interagire con gli abitanti e apprendere dal personale del centro di conservazione delle tartarughe marine come si prendono cura dei piccoli appena nati. 

Al termine della visita, farete una sosta alla spiaggia di Los Flamencos, un angolo idilliaco con acque turchesi, dove potrete rilassarvi e godere della brezza marina. In seguito, salirete a bordo di un motoscafo per esplorare le mangrovie della zona. Durante la traversata, avrete la possibilità di tuffarvi in mare e, se sarete fortunati, avvistare le meravigliose stelle marine giganti. Infine, brinderete con un bicchiere di rum dominicano prima di tornare a Bayahibe e salire sull’autobus che vi riporterà a Punta Cana. 

7° giorno: Punta Cana

Punta Cana.jpg

Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per rilassarvi sulla spiaggia bianca.

8° giorno: El Caño: Caffè E Il Cioccolato

El Caño: Caffè E Il Cioccolato.jpg

Dopo la colazione, sarete prelevati dal vostro hotel per un tour che svelerà i segreti di due dei tesori della Repubblica Dominicana: il caffè e il cioccolato.

Raggiungerete una piantagione nella comunità di El Caño, a meno di un’ora dalla zona alberghiera. All’arrivo, esplorerete le diverse coltivazioni, con un focus particolare su caffè e cacao. Scoprirete le tecniche utilizzate per produrre queste preziose materie prime, che vengono raccolte e lavorate per arrivare sulle nostre tavole. Rimarrete stupiti dai segreti di queste piantagioni! Durante il tour, avrete anche l’opportunità di degustare i prodotti coltivati.

La vostra prossima tappa gastronomica sarà la preparazione della Mama Juana, una delle bevande più emblematiche del paese, a base di rum, vino rosso, miele ed erbe officinali. Una vera delizia! Infine, imparerete tutto sull’olio di cocco, sulla vaniglia e sullo zucchero di canna.

9° giorno: Punta Cana - Samaná

Punta Cana - Samaná.jpg

Prima colazione in hotel e trasferimento a Samaná.

Tempo libero a disposizione.

Pernottamento presso l’hotel.


10° giorno: Samaná - Playa Rincón

Samaná - Playa Rincón.jpg

Dopo la prima colazione, partenza in Truck Safari per esplorare la splendida area di Galeras, uno dei paesaggi più affascinanti della Repubblica Dominicana. Qui visiterete diverse località, fino a raggiungere un tipico ranch dominicano.

Avrete l’opportunità di assaporare una varietà di frutta tropicale e di provare la bevanda simbolo dell’isola: la Mama Juana. Con questo fantastico sapore in bocca, riprenderete il safari in truck e vi dirigerete verso una delle spiagge più belle del paese: Playa Rincón. Qui avrete tempo libero per godervi quella che è considerata una delle 10 spiagge vergini più belle del mondo, nota per le sue acque turchesi e le soffici spiagge di sabbia bianca. Non vorrete più andarvene!

Per concludere l’esperienza, gusterete un pranzo a buffet in un ristorante situato sulla cima di una montagna, dove vi attendono viste panoramiche mozzafiato su Playa Rincón.

11° giorno: Samaná - Santo Domingo (volo) - Italia

Samaná - Santo Domingo (volo) - Italia.jpg

Prima colazione in hotel e mattinata libera.

Nel pomeriggio, trasferimento per l’aeroporto di Santo Domingo in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Casa Sanchez Hotel **** (o similare)

Situato in un edificio storico nella zona coloniale di Santo Domingo, un tempo dimora di un ex presidente, l’hotel per soli adulti Casa Sanchez si trova nel centro della zona coloniale, a pochi passi dalla principale via Conde. Questo hotel boutique dispone di una piscina all’aperto e di una vasca idromassaggio separata in un grazioso giardino pensile. 


HM Bavaro Beach – Adults Only **** (o similare)

Situato di fronte alla spiaggia, l’Hotel HM Bavaro Beach – Adults Only offre sistemazioni a 4 stelle a Punta Cana e dispone di piscina all’aperto, terrazza e ristorante. La struttura offre un’area di spiaggia privata e un bar.


Hacienda Samana Bay Hotel & Residence *** (o similare)

Situato a Santa Bárbara de Samaná, a 2 km dalla spiaggia di Cayacoa, l’Hacienda Samana Bay Hotel offre sistemazioni con piscina all’aperto, centro fitness e giardino.


Ostello Don Oleo Méndez / Ostello Doña Chava (o similare)

Entrambi situati a Pedernales.





LA QUOTA INCLUDE



  • voli da/per l’Italia con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • transfer da/per l’aeroporto
  • trasferimenti interni come da programma
  • 10 pernottamenti con prima colazione
  • tour dello shopping, Museo dell’Ambra e Fabbrica di tabacco
  • tour della Ciudad Colonial di Santo Domingo
  • escursione di 2 giorni a Bahía de las Águila con trattamento di Pensione Completa
  • tour di un giorno all’Isola di Saona con pranzo
  • tour del caffè e del cacao
  • escursione a Playa Rincon
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 2.690

Voli + trasferimenti + 10 pernottamenti + pasti come da programma + escursioni e attività + assicurazione


Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.

Il pacchetto è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366