Colazione in hotel.
In mattinata percorrerete gli ultimi chilometri del Cammino di Santiago, da Lavacolla fino a Plaza del Obradoiro, zaino in spalla con una guida parlante italiano in uno speciale Tour del Pellegrino.
Dopo esservi riuniti nel luogo e all’orario previsto vi dirigerete a Lavacolla a bordo di un veicolo climatizzato. La guida vi accompagnerà e sarà con voi al Monte do Gozo e in Plaza del Obradoiro per narrarvi curiosità, storie e aneddoti legati a questi luoghi. Tuttavia, farete il tragitto tra queste tappe da soli, percorrendo gli ultimi dieci chilometri del Cammino di Santiago.
Alla fine del percorso vi sarà rilasciato un attestato che non sarà però il certificato ufficiale del Cammino, poiché coprirete solo una distanza di dieci chilometri (per quello ufficiale ne servono almeno cento)
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata privata (in italiano) della Cattedrale di Santiago e il suo museo. Punto di incontro piazza Obradoiro nella quale si trovano, oltre alla Cattedrale di Santiago de Compostela, il Pazo de Raxoi, un palazzo neoclassico del XVIII secolo che ora è il municipio di Santiago, e una serie di altri palazzi storici.
La Cattedrle di Santiago è una chiesa romanica/gotica/barocca la cui costruzione iniziò nell’XI secolo sul sito di quello che si ritiene fosse il luogo di sepoltura dell’apostolo San Giacomo il Grande. È stato un luogo di pellegrinaggio religioso fin dal Medioevo e segna la fine del famoso percorso a piedi del Camino de Santiago.
Cena e pernottamento in hotel.