Prima colazione in hotel. Giornata ancora dedicata al romanticismo e al relax.
Trascorrerete l’intera giornata alle terme di Széchenyi, e tramite il pass a disposizione eviterete le code.
Queste terme sono le più importanti della città e tra le più grandi d’Europa. Si trovano nel cuore del parco Városliget, vicino a Hosök Tere, la famosa piazza degli Eroi; sono incastonate in un edificio maestoso realizzato nel 1881 e poi successivamente ampliato.
L’acqua viene erogata grazie a una fonte artesiana, convogliata alla fine del XIX secolo in strutture che la portano in superficie da una profondità di circa 1000 m: qui la temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 76 °C. L’acqua possiede proprietà terapeutiche dimostrate ed esiste anche una sorgente di acqua minerale potabile.
All’interno dello stabilimento si trovano bar e ristoranti.
Le temperature delle piscine all’aperto variano dai 26 ai 28 °C, le piscine estive dai 30 ai 34 °C, mentre quelle termali si aggirano intorno ai 38 °C. Le vasche con acqua fredda sono a circa 20 °C mentre quelle per le cure termali sfiorano i 30 °C.
Dal 1963 i bagni Széchenyi iniziarono a rimanere aperti per la stagione invernale riscuotendo grande successo. Accappatoio e ciabatte sono essenziali per chi vuole fare il bagno all’aperto d’inverno, in quanto occorrerà farsi un paio di secondi di passeggiata nel freddo fino ad arrivare ai bagni caldi fumanti.