Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per un po’ di relax.
Alle 13 partenza per il tour in lingua inglese in tram del Fisherman’s Wharf. Mentre lo storico veicolo scende per Columbus Street attraversando North Beach e Little Italy, ascolterete le informazioni dal vivo su San Francisco e i suoi siti più famosi. Viaggerete attraverso Chinatown, Nob Hill e Union Square fino a raggiungere la prima fermata del tour a piedi al Civic Center/Municipio. Questo monumento Beaux-Arts dedicato alla città mostra il bellissimo movimento che riassume l’alto Rinascimento americano che ha avuto luogo dal 1880 al 1917.
Salirete di nuovo sul tram e attraverserete il distretto di Lower Haight per raggiungere la seconda fermata, da cui partirà il tour a piedi di Alamo Square Park. Avrete la possibilità di ammirare da vicino le famose “Signore Dipinte”.
Dopodiché, salirete di nuovo a bordo e attraverserete il Golden Gate Park, il quartiere di Richmond, Sea Cliff e poi scenderete verso la costa, mentre vi preparerete a scendere all’ultima fermata: il Golden Gate Bridge! Salirete sul famoso ponte sospeso e ascolterete le storie che vi verranno raccontate dalla guida in merito a questa struttura in stile Art Decò.
Attraverserete Pacific Heights, uno dei quartieri più ricchi di San Francisco, e scatterete delle foto mentre passerete davanti alla casa presente nel celebre film Mrs Doubtfire.
In alternativa al tour in tram, potrete eventualmente scegliere tra una delle seguenti attività (prezzo da verificare):
– tour di 15-20 minuti in elicottero sulla baia
– escursione di gruppo al Muir Woods National Monument per vedere le sequoie + la cittadina di Sausalito
– tour in bus di 1 giorno a Monterey e Carmel