Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Oggi potete girare la città a piedi (circa 10 km).
Cominciate con Lombard Street, la strada più tortuosa del mondo (se il vostro hotel è lontano, potete raggiungerla con i mezzi pubblici). Percorrete la scalinata e, arrivati in cima, salite su un Cable Car (la fermata è proprio lì). A bordo di uno di questi storici e singolari tram, in un susseguirsi di saliscendi arrivate fino al Fisherman's Wharf, dove, al Pier 39, vivono alcune otarie.
Da qui proseguite per il quartiere di North Beach.
Se volete ammirare la città dall'alto, potete salire (in ascensore!) sulla panoramica Coit Tower, alta 64 m.
Raggiungete l'Embarcadero, il lungomare nord-orientale, e camminate fino al suggestivo Ferry Building, affacciato sulla baia.
Non lontano sorge la Transamerica Pyramid, l'edificio più alto della città.
Passate davanti alla Golden Gate Fortune Cookies Factory, la più piccola fabbrica di biscotti della fortuna d'America.
Da qui potete raggiungere il Chinatown Gate, da cui si accede alla più grande comunità asiatica al di fuori della Cina.
Andate quindi a Union Square, la famosa piazza con in ciascun angolo un cuore dipinto. Se volete fare shopping, questa zona è ideale.
Potete infine cenare nel quartiere Mission, nucleo originale della colonizzazione spagnola. È il quartiere del momento, con gallerie d'arte, ristoranti di alta cucina e street food. Se andate a Balmery Alley, tra la 24th e la 25th strada, potrete ammirare oltre mille murales.