Colazione in hotel. Intorno alle 10:00, partenza per la visita di Delhi con giro in risciò nella zona di Old Delhi.
Delhi è una città-ponte tra due mondi diversi: Old Delhi, un tempo capitale dell’India islamica, è un labirinto di strette viuzze su cui affacciano haveli (case tradizionali) e formidabili moschee; New Delhi, invece, città imperiale creata nel periodo della dominazione britannica, è caratterizzata da ampi viali e imponenti edifici governativi.
Delhi è stata la sede del potere di molti legislatori e imperatori per circa un millennio. Molte volte la città fu costruita, distrutta e ricostruita.
L’importanza della città non risiede solo nel suo passato glorioso e nei magnifici monumenti, ma anche nella ricchezza e nella diversità culturale. Troverete monumenti antichi, musei e gallerie d’arte, meraviglie architettoniche, una scena artistica vivace, fantastici ristoranti e mercati incredibili.
Visiterete il Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, il Forte Rosso, Patrimonio dell’umanità Unesco (chiuso il lunedì), il Raj Ghat, la tomba del Mahatma Gandhi, l’India Gate, memoriale di guerra, il complesso presidenziale, Qutub Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo, il tempio del Loto, una delle costruzioni più famose dell’India, e vari mercati come il Delhi Haat, un mercato permanente dove troverete il miglior artigianato, cibo ed espressioni musicali dell’India intera, proposto direttamente da produttori e artisti anche degli Stati più lontani e che qui si alternano durante l’anno.