Ritrovo all’aeroporto di Venezia alle ore 6:50 e partenza con volo diretto alle ore 08:10. All’arrivo a Napoli, previsto per le ore 9:30, trasferimento in bus per raggiungere il porto.
Ritrovo verso le ore 10:45 al porto con la nostra guida locale esperta, che ci porterà alla scoperta dell’isola di Procida.
Passeggeremo fino a un bellissimo punto panoramico per poter ammirare dall’alto la Corricella, un grazioso borgo di pescatori, e Terra Murata, una rocca antica dell’isola. Durante la passeggiata vedremo Marina Corricella, il borgo marinaro più antico, celebre perché ha ospitato il set cinematografico del film Il postino con Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta.
Vedremo inoltre il casale Vascello, l’esempio meglio conservato dei casali, insiemi di abitazioni racchiuse in una corte interna creati a partire dal XVI secolo al di fuori del nucleo storico, per proteggersi dalle incursioni saracene.
Raggiungeremo per una breve pausa pranzo la Chiaiolella, che è da sempre la spiaggia più famosa di Procida con un mare bellissimo!
Passeggeremo inoltre a Sancio Cattolico (Sent ‘Co, come la chiamano i procidani), la zona del porto principale di Procida, la Marina Grande.
Rientro al porto con il traghetto nel tardo pomeriggio per raggiungere poi l’aeroporto. Il volo diretto partirà alle ore 22:35 (arrivo a Venezia alle ore 23:55).
NB: Gli orari dei voli potrebbero essere soggetti a riconferma.