La mattina potrete godervi una crociera sul Bosforo, per ammirare la città a una prospettiva completamente diversa, con splendide viste sull'Oriente e sull'Occidente allo stesso tempo.
Il Bosforo è lungo 32 km, separa l'Europa dall'Asia e collega il Mar di Marmara al Mar Nero. Navigherete lungo lo stretto tra l'Asia e l'Europa e scoprirete le attrazioni turistiche di Istanbul, i magnifici palazzi, gli antichi castelli e altri siti storici, nonché le belle residenze balneari e il ponte sul Bosforo.
Ammirerete la vista della torre di Galata, del palazzo Topkapi, della basilica di Santa Sofia e della Moschea Blu. Inoltre, potrete dare un'occhiata agli spettacolari pezzi di autentica architettura civica sulle coste europee e asiatiche.
Sono inclusi: Crociera sul Bosforo di 90 minuti, Audioguida in italiano per smartphone, Mappa del Bosforo, 1 bevanda
In serata potrete assistere alla cerimonia Mevlevi Sema presso l'HodjaPasha Culture Center nel centro di Istanbul e ammirare le danze vorticose e i dervisci, sorseggiando qualche bevanda.
Entrerete in un bagno turco ottomano di 550 anni a Sultanahmet-Sirkeci e, grazie al libretto che vi verrà fornito, scoprirete di più sul Mevlevi Sema, prima di lasciarvi stupire da questa danza culturale che risale a 800 anni fa.
Il programma inizia con un concerto di musica classica turca. Vedrete i dervisci e lo sceicco prendere il loro posto e lodare il profeta Maometto.
Dopo il canto, ascolterete la voce del tamburo mentre i dervisci eseguono la cerimonia Sema in sette parti che rappresenta la nascita dell'umanità. Il Sema si conclude con una Fâtiha per le anime di tutti i profeti, martiri e credenti, e una preghiera per la salvezza del paese.
Sono inclusi: Biglietti per lo spettacolo, Libretto del programma, Bevande