Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Viaggio per pochi partecipanti in uno delle regioni più romantiche e suggestive degli Stati Uniti: il New England.
Qui è iniziata la storia americana! Viaggeremo percorrendo strade panoramiche lungo la costa puntellata da fari iconici e un’entroterra che ci regalerà una tela di colori autunnali tra le più strabilianti al mondo.
Dal 22/10/2025 al 02/11/2025.
Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Boston, ritiro del van e partenza per Salem.
La giornata sarà dedicata alla visita di Salem, conosciuta per le storie terrificanti di streghe bruciate sul rogo. Questo passato così triste e macabro l’ha resa nota come “la città delle streghe”.
Ci recheremo al miglior pub di Salem, il Pig’s Eye, dove buona musica e cibo americano ci terranno compagnia per una serata al top.
Pernottamento nei pressi di Salem.
Alla mattina restiamo a Salem per visitare uno dei luoghi imperdibili: la Witch House, la casa del giudice dei processi alle streghe di Salem. Riconoscibile grazie alle sue pareti nere, questa casa museo è l’unica struttura che lega la storia con il processo alle streghe. Al suo interno, documenti legati al processo, pratiche di stregoneria, personaggi e racconti. I visitatori internazionali possono richiedere di ascoltare le spiegazioni nella propria lingua (incluso l’italiano).
Conclusa la visita, seguiremo il percorso dell’Heritage Trail, una linea rossa nella pavimentazione stradale che percorre il centro città passando attraverso luoghi significativi di Salem, come il Witch Museum e il Peabody Essex Museum. Questa zona di Salem è ricca di case storiche e piccoli negozi di oggettistica legata alla storia della cittadina e all’occulto.
Nel primo pomeriggio inizia il nostro viaggio lungo la costa seguendo il tracciato di una delle strade scenografiche del New England, la Eseex Coastal Scenic Byway. Ci attende la visita di Manchester By the Sea, un grazioso villaggio che ha dato il nome all’omonimo film. Proseguiremo poi per Gloucester, dove si trova il pub del film “La tempesta perfetta”.
Raggiungeremo la nostra ultima tappa della giornata, Rockport, una graziosa cittadina con incantevoli viste panoramiche sull’oceano.
Pernottamento.
Partiamo per raggiungere la pittoresca cittadina portuale di Ogunquit nel Maine, “bel luogo vicino al mare” nella lingua degli Abenaki, gli indigeni di questa zona.
Dopo una sosta a Kennebunkport, deliziosa cittadina dove si trova la casa di villeggiatura di George Bush, e una tappa fotografica al Nubble Lighthouse, raggiungeremo Cape Elizabeth, per immortalare uno dei fari più fotografati e ammirati degli Stati Uniti e il più antico del Maine. All’interno della casa del guardiano è possibile visitare un piccolo museo sulla storia del faro.
Ci fermeremo a Portland, la città più grande del Maine, con le sue caratteristiche case di mattoni e un centro ricco di librerie e ottimi ristoranti.
Pernottamento
Il nostro viaggio oggi ci porta a Bath, conosciuta come la “città delle navi” per via dei suoi cantieri. In 10 minuti possiamo raggiungere il suo faro, il Doubling Point, per una foto mozzafiato. Se abbiamo tempo ci fermeremo a Freeport cittadina molto suggestiva famosa per lo shopping in quanto tax-free.
Oggi ci godremo il suggestivo paesaggio costiero del Maine, costellato di fiordi, isolotti e case in legno in stile vittoriano. A Wiscasset ci fermeremo al Red’s Eat, uno dei migliori fish shack, per gustare il pescato del giorno, poi raggiungeremo Pemaquid Point, il faro della cittadina di Bristol.
Proseguiremo verso Rockland per visitare il faro Owls Head Lighthouse: a strapiombo sul mare, è ricco di storia e leggende. Quindi raggiungeremo il Marshall Point per ammirare il faro del film Forrest Gump.
Termineremo la giornata a Camden, un villaggio portuale con panorami mozzafiato.
Pernottamento.
Oggi ci inoltriamo nell’entroterra e, come prima tappa, ci fermiamo a Bethel, porta di accesso alla porzione orientale delle White Mountains. Quindi da Gorham percorreremo la Mount Washington Auto Road per 8 miglia, fino alla cima del Monte Washington, una delle vette più accessibili degli Stati Uniti. Davanti a noi si apriranno magnifici panorami di montagne, valli e i colori delle foreste.
Si prosegue poi fino a North Conway, porta d’accesso orientale della White Mountain National Forest, caratterizzata da verdi colline, vette imponenti, vallate lussureggianti, laghi lucenti, sentieri escursionistici di ogni tipo e meraviglie naturali di origine glaciale.
Possibilità di shopping “tax free” nell’outlet della città.
Pernottamento.
Oggi ci godremo le White Mountain.
Potremmo giungere al Franconia Notch State Park, spettacolare passo di montagna creato nei secoli dall’azione erosiva di un corso d’acqua sulle pareti di granito, oppure salire su un treno storico per percorrere una delle tratte magiche che questa terra offre: sarà come viaggiare indietro del tempo.
Raggiungeremo la Flume Gorge dove, attraverso una passerella, potremo ammirare il fiume che sgorga impetuoso tra due imponenti pareti di roccia granitica. Il percorso ci condurrà sulla cima da cui potremo godere di una vista sulle Avalanche Falls (cascate di oltre 13 metri). Passeremo poi dalla Liberty Gorge e dal Sentinel Pine Bridge.
In questo percorso spettacolare ci sono grotte, gole, fiumi sotterranei, caverne e crepacci di origine glaciale.
Pernottamento a North Conway.
Una delle zone più caratteristiche del New Hampshire è la Grafton County, la contea del nord-ovest, al confine con il Vermont.
Partendo dal villaggio di Bethlehem, passeremo da Franconia e attraverseremo le fattorie di Sugar Hill per arrivare nella graziosa cittadina di Littleton. Faremo tappa a The Frost Place, la casa museo di Robert Frost, uno dei più famosi poeti americani.
Proseguiremo il nostro viaggio entrando nello stato del Vermont, raggiungendo la pittoresca Stowe. Questa splendida cittadina è forse fra le più fotografate del Vermont: la classica cittadina con una chiesetta bianca immersa nei colori autunnali.
Pernottamento.
Oggi andremo a Burlington, una piccola cittadina appartenente al bellissimo stato del Vermont, la più grande per la precisione (39.000 abitanti). Sorge sulle sponde orientali del Lake Champlain, a circa 350 km dalla città di Boston.
Proseguiamo attraversando piccoli villaggi e costeggiando le Green Mountains e ci fermiamo nella graziosa cittadina di Woodstock e nella vicinissima Quechee, dove il tempo sembra essersi davvero fermato. Sulla sponda orientale del Quechee State Park si trova una gola, formata dal fiume Ottauquechee, la Quechee Gorge o “piccolo canyon del Vermont”: impossibile non fermarsi per una foto.
Pernottamento nei pressi di Woodstoock.
Oggi ci fermeremo nella North Meadow Farm dove potremmo vedere con i nostro occhi quanta cura e amore gli agricoltori e allevatori del Vermont riservano ai loro animali e al cibo genuino.
Nel tardo pomeriggio arriveremo a Williamnstown, una cittadina immersa nelle montagne del Berkshire, sede del rinomato Williams College. Chiamata anche “the Village Beautiful”, vanta un splendida posizione e merita una visita anche solo per ammirarne la bellezza.
Pernottamento.
Oggi percorreremo il Mohawk Trail, che attraversa la parte occidentale e settentrionale del Massachusetts e nel 1914 divenne la prima vera e propria strada scenografica del New England, un sentiero di caccia e pesca dei nativi indiani Mohican e Mohawk sulle Hoosac Mountains e lungo l’Hoosic River.
Ci fermeremo per una tappa al grazioso villaggio di Greenfield prima di giungere a Boston. Se il tempo lo permetterà, prima di arrivare in città potremo visitare il Minute Man National Historical Park, luogo in cui il 19 aprile 1775 si svolse la battaglia che diede il via alla rivoluzione americana.
Restituzione del van a noleggio e trasferimento a Boston Downtown con i mezzi pubblici per la sistemazione in hotel.
Boston è una città molto europea nello stile di vita e nell’architettura, è una perfetta miscela di antico e moderno: romantici vicoli di ciottoli con case di mattoni rossi, viali alberati, edifici storici, chiese, caffè sulla strada e spaziosi parchi tracciano il profilo della città, armonizzandosi con i centri commerciali e le torri di specchi che delineano l’affascinate skyline. Talvolta sembra di essere a Londra o in qualche villaggio inglese, con le case basse fatte di mattoni rossi, i vicoli stretti e le birrerie agli angoli delle strade.
Da vedere le case in Beacon Hill Street, una via stretta e in salita nel cuore della città, un vero gioiello.
Pernottamento (2 notti) a Boston.
Giornata dedicata alla visita di Boston.
Visteremo la Old North Church: conosciuta come “la chiesa di Cristo”, è la chiesa più antica di Boston (1723), progettata da William Prince, che cercò di avvicinarsi all’architettura di una delle chiese londinesi realizzate da Sir Christopher Wren.
Faremo un giro al Boston Public Park, il polmone verde di Boston, molto amato dagli abitanti, ideale per passeggiate, picnic e relax.
Ci recheremo a Copley Square, la piazza principale, dedicata all’illustre cittadino John Singleton Copley, famoso pittore ritrattista del XVIII secolo la cui statua, realizzata da Lewis Cohen, domina l’intera area sul lato nord. Su questa piazza si affacciano molti edifici e varie attrattive della città, dall’Old South Church alla Boston Public Library passando per la Trinity Church.
Se ce ne sarà la possibilità, potremo percorrere il Freedom Trail, letteralmente il “sentiero della libertà”, un percorso gratuito che attraversa tutta Boston e conduce alla scoperta di 16 siti simbolo della storia della città. Il percorso, lungo circa 3 miglia (più o meno 6 km), è segnalato con una sequenza di mattoncini rossi (a volte mattonelle) che conducono il visitatore lungo un tour autonomo che ripercorre le battaglie per l’affermazione dell’indipendenza e della libertà di Boston, eventi storici neanche troppo lontani nel tempo, se si pensa che la città non arriva ai 400 anni dalla sua fondazione.
Pernottamento.
Ultima giornata a disposizione e siamo fortunati perché l’aeroporto è veramente vicinissimo al centro. Potremmo raggiungerlo alla sera con il water taxi, un modo originale per salutare la città.
Visteremo una fattoria tradizionale e viaggeremo su un treno storico. Rimarremmo ammaliati dai piccoli villaggi e dai colori autunnali percorrendo strade di una bellezza straordinaria. I paesaggi puntellati da fari romantici lungo la costa del Maine ci resteranno nel cuore.
Vieni con noi per una viaggio inaspettato nel New England!
Trascorreremo Halloween in una piccola cittadina del Massachusetts: Williamstown. Quale modo migliore e autentico per festeggiarlo se non in una cittadina fuori dalle rotte turistiche!
Documenti necessari per il viaggio
1) Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dagli USA.
Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi negli USA, si rischia il respingimento.
2) Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere l’autorizzazione ESTA che è possibile richiedere in autonomia sul sito ufficiale.
La validità è di due anni dalla data di emissione e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni. Se avete già effettuato un viaggio negli States controllate la validità residua dell’ESTA perché potrebbe non essere necessario rinnovarla.
Quota per persona in camera doppia a partire da € 3.500.
Volo + pernottamenti in hotel + noleggio auto + escursioni come da programma + assicurazione
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366