1° giorno: Italia (volo) - Amsterdam
Amsterdam, una città da mille sfumature: romantica per i suoi canali pittoreschi e artistica grazie agli innumerevoli musei; storica (qui si trova la casa di Anna Frank) e trasgressiva (chi non conosce il quartiere a luci rosse?).
Tra i punti di interesse da non perdere:
- il Palazzo Reale e la Chiesa nuova (Nieuwe Kerk);
- il museo nella centrale piazza Dam;
- il famoso Rijksmuseum dove potrete ammirare le meravigliose opere di van Gogh (“I girasoli” e “La casa gialla”);
- il Museum Het Rembrandthuis, la casa museo di Rembrandt;
- la casa di Anna Frank.
2° giorno: Amsterdam - Villaggio Zaanse Schahns - Amsterdam
A 20 km da Amsterdam potete raggiungere il tradizionale villaggio Zaanse Schans e i suoi mulini a vento.
Nei dintorni si trova un villaggio di pescatori ancor più suggestivo, chiamato Volendam, dove è possibile avvistare aironi e fare una passeggiata al faro.
4° giorno: Gouda
Gouda è nota per il formaggio: nei pressi di piazza Markt si può trovare un antico mercato del formaggio con carri trainati da cavalli e uomini e donne con abiti tradizionali e zoccoli di legno. Gouda è nota anche per la chiesa di Sint Janskerk (S. Giovanni) con 72 vetrate cinquecentesche.
Dirigetevi poi a Kinderdijk, patrimonio dell’UNESCO. Questa località ha 19 mulini a vento, due canali punteggiati di ninfee ed è circondato da distese di paludi. Percorrete a piedi l’argine dei canali, oppure raggiungete la località noleggiando una bicicletta presso l’albergo (a pagamento).
5° giorno: Aia
Spostatevi all’Aia, la cui attrazione principale è la pinacoteca reale di Mauritshuis, con i suoi 800 quadri tra cui spiccano “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer e “Il cardellino” di Carel Fabrituis.
Nel pomeriggio raggiungete Keukenhof, il parco botanico situato nei pressi della città di Lisse, che comprende una grande distesa di tulipani ed è percorribile sia a piedi sia in bicicletta. La zona limitrofa è ricca di campi coltivati.
HOTEL VAN DE VIJSEL AMSTERDAM
Camere lussuose, con dettagli vintage del XIX secolo, travi e soffitto in legni originali. Ex-deposito di legname, si trova in una posizione perfetta vicino al Vondelpark e alla Leidseplein: in centro città. La camera dispone di Wi-Fii, aria condizionata, doccia, asciugacapelli e articoli da toilette. Troverete macchina da caffè, bollitore per tè e TV.
POLDERHUIS BED E BREAKFAST GOUDA
Location in mezzo alla natura.
Le camere dispongono di aria condizionata, doccia, asciugacapelli, caffè (Nespresso), tè, TV satellitare e Wi-Fi. Colazione inclusa con possibilità di pranzi e cene. Noleggio bici e canoa (a pagamento). Possibilità di pranzare al sacco (a pagamento). Tour in bici.
BED AND BREAKFAST ROTTERDAM
A 1 km dal centro, a 3,5 km dallo zoo Diergate Blijdorp, dista 6 km dall’università Erasmus. Dispone di camere dotate di ogni comfort. Wi-Fi gratuito e colazione inclusa.
Carta d’identità con validità residua di 6 mesi
L’Olanda è la patria delle due ruote, dei mulini scenografici e di Van Gogh e Vermeer. Conosciuta per i grandi campi di tulipani. I mesi migliori per visitarla sono aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre.
Quota per persona in camera doppia a partire da € 1.190.
Volo + pernottamenti con colazione + noleggio auto + assicurazione
Il volo considerato è da Milano Malpensa, ma è possibile proporre soluzioni e quotazioni con partenze anche da altri aeroporti.
Il pacchetto è totalmente personalizzabile.