CICO’ BOUTIQUE HOTEL****
Situato a Torre Santa Sabina (13 km da Ostuni) il Cico’ Boutique Hotel dispone di tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza in piena serenità. Vanta camere moderne e confortevoli, con aria condizionata.
Le camere Comfort (circa 20 mq) e le camere Superior (circa 25 mq), alcune con veduta altre con balcone, sono dotate di tv, internet Wi-Fi, asciugamani, cassetta di sicurezza, pulizia giornaliera e cambio biancheria settimanale. Le suite (circa 25 mq), tutte con vista mare, sono dotate di linea di cortesia, minibar con primo riempimento incluso, tv Led, asciugacapelli, Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza, pulizia camera e cambio biancheria giornaliere.
La mattina viene servita la colazione continentale con prodotti artigianali dolci e salati.
A disposizione: reception h24, ristorante con vista, cocktails bar all’aperto con tavoli e musica, servizio e-bike dell’hotel.
La spiaggia principale, a soli 30 metri, è raggiungibile a piedi ed offre servizio di ombrellone e lettino. Riserva Marina Protetta a 6 km per immergersi in posti selvaggi e incontaminati.
Nella parte alta di Ostuni sorge la cattedrale del XV secolo, dalla bellissima facciata tardogotica, circondata dal nucleo delle antiche case addossate alle mura.
Nel Museo della civiltà preclassica di Ostuni è custodito un eccezionale reperto: lo scheletro di una donna in stato interessante di 24mila anni fa.
Da non perdere le grotte di Castellana, a 40 km da Ostuni, che si diramano per 3 km nel sottosuolo. Sono le più imponenti in Italia, formate da un antico fiume sotterraneo.
Appena fuori dalla Selva di Fasano, a 20 km da Ostuni, un’area di 130 ettari ospita lo Zoosafari dove si entra in auto e si possono ammirare animali esotici in libertà. Il percorso è obbligato e dura circa 1 ora.
Adiacente c’è Fasanolandia, un parco giochi con giostre, rettilario, un delfinario e zone percorribili con un trenino. C’è anche un fiume su cui si naviga su canoe di tronchi.
Nell’entroterra di Ostuni, lungo la valle d’Itria, isolati in un paesaggio di uliveti secolari ma anche raggruppati in paesi, sorgono i trulli, antichissime abitazioni circolari forse di origine orientale. Hanno tetto conico a pietre appiattite sovrapposte a secco. Erano le abitazioni dei contadini che servivano anche per il bestiame. Sono ancora abitati, anche se molti sono diventati delle case vacanze. I trulli di Alberobello sono monumento nazionale.
Quote per persona in camera doppia:
Comfort da € 395
Superior da € 475
Suite su richiesta
Il viaggio è totalmente personalizzabile e adattabile alle vostre esigenze.
È possibile aggiungere volo o treno ed eventuali trasferimenti da/per la struttura.