Colazione in hotel. Oggi iniziate la giornata esplorando il Quartiere Francese, il cuore storico e culturale di New Orleans. Qui potete fermarvi nei tanti caffè e locali storici per ascoltare la musica dal vivo anche nelle prime ore del giorno.
Per pranzo spostatevi al French Market, un mercato aperto che da oltre 200 anni ospita bancarelle di artigianato, cibo e musica. Spesso ci sono artisti di strada che suonano jazz e blues per i visitatori.
Nel pomeriggio visitate il The New Orleans Jazz National Historical Park, dove potrete partecipare a laboratori musicali interattivi o ascoltare brevi concerti di musica jazz creola.
In serata prendete parte a una crociera di due ore sul fiume Mississippi con musica dal vivo: viaggerete indietro nel tempo a bordo del rinnovato battello fluviale City of New Orleans. Sedetevi, rilassatevi e godetevi l’atmosfera di New Orleans mentre lo smooth jazz del Dukes Trio vi riempie le orecchie e gustate cocktail artigianali. La crociera include anche la cena.
Se avete ancora energie, potete concludere la serata su Frenchmen Street, una delle vie più iconiche per la musica dal vivo, per un ultimo drink e ancora più jazz.