Nella capitale degli Stati Uniti ci sono parecchie cose da vedere e sicuramente due giorni sono pochi, ma se vi muovete con passo spedito riuscirete a vedere le più iconiche. Non mancano nemmeno i musei, in maggioranza a ingresso gratuito.
Il Nation Mall viene spesso definito come il “giardino d’America” e migliaia di visitatori non perdono l’occasione di passeggiare lungo i quasi 3 km di questo cuore verde della nazione. Qui trovate anche il Lincoln Memorial.
Non conta quante volte l’avete vista in televisione, la prima volta in cui vedrete la Casa Bianca con i vostri occhi vi farà venire i brividi. La casa del presidente trasuda solennità, sfarzo e pomposità, e nelle serate più fredde brilla di un chiarore spettrale.
Il Campidoglio, l’edificio classico che sorge in cima alla collina di Capitol Hill, è uno dei monumenti più riconoscibili di Washington DC. La cupola di 88 metri è uno dei simboli della capitale statunitense, così come lo skyline di New York e la Casa Bianca sono immagini iconiche dell’America.