New York

New York: Halloween Al Greenwich Village

Ponti e Festività

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2024 fino a Novembre 2025

USA

New York

a partire da 1920 €

Cell. +39 379 243 4423
Tel. 0458341329
Email [email protected]

Marta Candio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

New York è sempre una buona idea, ma sotto Halloween diventa una vera e propria esperienza!

Dal 30 ottobre al 3 novembre, parti per concederti un’esperienza unica: vivi New York e le sue attrazioni aggiungendo il divertimento di partecipare alla parata più famosa d’America, la parata di Halloween al Greenwich Village! Conta più di 50 mila persone ed è costituita da balli e carri a tema horror!


PROGRAMMA


1° giorno: 30/10 - Arrivo Nella Grande Mela

30/10 - Arrivo Nella Grande Mela.jpg

Partenza dall’Italia con volo per New York.

All’arrivo in aeroporto una macchina privata vi accoglierà per portarvi in hotel.

2° giorno: 31/10 - Visita Di N.y. E Parata Di Halloween Al Greenwich

31/10 - Visita Di N.y. E Parata Di Halloween Al Greenwich.jpg

Colazione in hotel e giornata a disposizione per visitare la città.

Un viaggio a N.Y. non può che iniziare da Time Square, fulcro della metropoli situato all’intersezione tra Broadway e la 7th Avenue. Facilmente raggiungibile con la metro da ogni punto di New York. Times Square è il motivo per il quale si dice che New York è la città che non dorme mai: questo luogo è affollato in qualunque momento del giorno e della notte e sempre illuminato dalle tante insegne pubblicitarie. Potete scattare una foto a Times Square oppure entrare in uno dei numerosi negozi, come l’intramontabile Hard Rock Cafè o l’incredibile M&M’s World New York.


Proseguite verso Central Park e durante il tragitto (circa 20 minuti a piedi), potrete fermarmi ad ammirare la famosa Cattedrale di S. Pancrazio (la incontrerete seguendo la famosa 5th Ave e la W 47th St, in circa 10 minuti). L’interno è davvero grande e spettacolare: divisa in tre navate, sulla navata di sinistra ci sono numerose cappelle dedicate ai Santi Cattolici; da non perdere la Lady Chapel. Sotto l’altare maggiore, inoltre, si trova la cripta dove sono ospitate le tombe di tutti gli arcivescovi di New York. Infine, uno dei punti forti sono sicuramente le sue vetrate, create da maestri vetrai provenienti da tutto il mondo.


Raggiungete Central Park, uno dei parchi più grandi al mondo e, inevitabilmente, uno dei simboli di New York. Dalla Cattedrale potrete raggiungere l’ingresso sud a piedi seguendo la 5th Ave. Central Park è veramente grande, quindi conviene dedicargli tutto il resto della mattina. Tante le attività che potrete fare: godervi una passeggiata tra i suoi sentieri, alla ricerca delle attrazioni più iconiche come la Statua di Balto o lo Strawberry Fields Memorial, dedicato a John Lennon; in alternativa, se viaggiate con bambini, potreste optare anche per una piccola visita al Central Park Zoo. Noleggiando delle biciclette potrete girarlo meglio e più velocemente. Visto che siamo ad Halloween, potrete vedere sin dalla mattina persone mascherate o giochi organizzati, o bambini che giocano a dolcetto o scherzetto. Bellissime anche le zucche che vengono messe a galleggiare sul fiume che attraversa il parco!


Alle 19.00 inizierà la parata di Halloween al Greenwich Village e il consiglio è di arrivare per tempo. Se volete entrare nello spirito della festa dei morti potreste però partecipare a uno dei tour di fantasmi al Greenwich (non incluso – costo di circa € 28 a persona). Durante il tour guidato verranno raccontate le tragedie del passato che hanno reso il Greenwich Village un luogo di culto e tutte le storie da brivido delle case infestate della zona.


Arrivata finalmente l’ora della parata, potrete parteciparvi mascherati o non, ma di sicuro assisterete a una delle manifestazioni più divertenti e spaventose della vostra vita!

N.B. Il miglior posto da cui seguire la parata è tra West 4th Street e 6th Avenue.

3° giorno: 01/11 - Staten Island, Ellis Island E Il 9/11 Memorial

01/11 - Staten Island, Ellis Island E Il 9/11 Memorial.jpg

Colazione in hotel e poi potete iniziare questa seconda giornata raggiungendo The Battery, il grande parco storico sulla punta di Manhattan, da cui partono i traghetti per raggiungere la Statua della Libertà. È facilmente raggiungibile da qualsiasi punto grazie alla fermata della metro Bowling Green.

Da qui prendete parte a un’escursione per visitare la Statua della Libertà, monumento nazionale di New York dal 1886, oltre a essere un simbolo di tutta l’America. Raggiungibile solo con traghetto, vi consigliamo di visitare anche il piedistallo della statua.
Dopo aver visitato l’isola della Statua della Libertà, approfittate dell’occasione per scendere a Ellis Island, isolotto usato in passato come stazione di smistamento per i migranti e oggi aperto al pubblico. Qui si trova il National Museum of Immigration, che racconta le storie di resilienza e speranza con fantastiche mostre interattive.


Una volta conclusa la visita alla Statua della Libertà, dal The Battery raggiungete il World Trade Center, luogo dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle. Dal The Battery è tranquillamente raggiungibile a piedi seguendo West Street (15 minuti circa a piedi).

Il World Trade Center, conosciuto anche come Ground Zero, una volta si componeva di 7 edifici, comprese le Twin Towers,  distrutte dall’attentato terroristico dell’11 settembre 2001. Oggi al loro posto si trova il 9/11 Museum e Memorial, un vero e proprio tributo a chi ha perso la vita quel giorno. Vi consigliamo di visitarlo: la visita vi impegnerà circa 1 h, e poi di prendervi un minuto per ammirare la bellezza della stazione ferroviaria del World Trade Center, uno spettacolo unico!

Il resto della serata potreste trascorrerlo tra i quartieri dei Lower Manhattan come Soho, Chinatown o Little Italy.

4° giorno: 02/11 - Wall Street E Ponte Di Brookling

02/11 - Wall Street E Ponte Di Brookling.jpg

Colazione in hotel e iniziate questa 4 giornata da Wall Street.


Vi trovate nel cuore finanziario, bancario e istituzionale di New York, facilmente raggiungibile da ogni punto di Manhattan grazie all’omonima fermata della metro. Qui si trovano le sedi centrali di alcune delle banche americane più importanti e numerosi uffici finanziari, come la Borsa americana, la New York Stock Exchange. La mattina è proprio il momento miglior per visitare Wall Street: vi imbatterete in donne e uomini d’affare in tailleur, con valigetta in una mano e caffè take-away nell’altra, che si fanno spazio tra le persone per correre in ufficio. Vi sembrerà quasi di essere in un film! Immancabile una tappa al Charging Bull, la statua del toro di Wall Street, uno dei simboli del distretto finanziario. Piccolo consiglio: toccate il toro di Wall Street, si dice che porti fortuna!


Dopo aver passeggiato tra le vie di Wall Street, raggiungete a piedi uno dei ponti più famosi di New York: il Ponte di Brooklyn. Seguendo Gold St arriverete al ponte in circa 15 minuti. Il Brooklyn Bridge è uno dei ponti sospesi più famosi al mondo, oltre a essere una delle attrazioni più belle di New York: qui una foto è praticamente d’obbligo. Vi consigliamo di percorrerlo a piedi, ammirando così il meraviglioso panorama su Manhattan.


Una volta attraversato il Ponte di Brooklyn, ecco che vi troverete nell’omonimo distretto. Una volta raggiunta la fine del ponte, raggiungete la fermata della metro Borough Hall e prendete la linea 2 o 3 per scendere a Eastern Parkway Brooklyn Museum: vi troverete a pochi passi dai meravigliosi giardini botanici. I Brooklyn Botanic Garden sono una vera e propria oasi di verde. Si estendono per circa 21 ettari ospitano al loro interno oltre 10.000 specie di piante. Sono perfetti da visitare in ogni stagione e permettono di concedersi due ore di pausa dal traffico della città! Il fiore all’occhiello è il Japanese Hill-and-Pond Garden, il Giardino Giapponese.

5° giorno: 03/11 - Ultimo Giro A New York

03/11 - Ultimo Giro A New York.jpg

Colazione in hotel.

Se avete del tempo prima del volo, potete utilizzarlo per visitare le vie dei negozi della città:

  • Fifth Avenue;
  • il Rockefeller Center, icona della città, che raccoglie oltre 100 store, boutique e ristoranti che si sviluppano fra la 48esima e la 51esima strada fra la 5th e la 6th Avenue;
  • i famosissimi grandi magazzini Macy’s (sulla 34th strada), nati nel 1858 e i più antichi d’America (si trovano a poca distanza dal grattacielo Empire State Building).

Concluso lo shopping rientrate in hotel dove un auto privata verrà a prelevarvi all’orario indicato e vi porterà in aeroporto per il vostro volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Hotel 3*/4*a Manhattan in zona centrale e ottima posizione per raggiungere tutte le migliori attrazioni di N.Y.


Biglietti per la parata di Halloween (con disponibilità fino a esaurimento tickets) comprensivi di ingresso riservato alla zona concerti e ingresso gratuito al Webster Hell, l’after-party ufficiale della parata di Halloween.



APPUNTI DI VIAGGIO



New York è una città in continua trasformazione, iconica, multietnica. Viene chiamata in tanti modi, “the city that never sleeps”, “the city of dreams”, ma soprattutto “the Big Apple”!

New York sprigiona un fascino senza eguali. Le luci di Manhattan, la vista dall’Empire State Building, quella dal Rockefeller Center, il ponte di Brooklyn al tramonto, la Statua della Libertà, il vapore che fuoriesce dai tombini delle strade, i taxi gialli che sfrecciano senza sosta, gli hot-dog caldi a ogni ora, la pace e il silenzio di Central Park, sono ciò che rende New York unica e inimitabile.

Trascorrere Halloween nella Grande Mela è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita! I negozi, le strade, i parchi sono invasi di zucche intagliate, maschere, bambini che giocano a trick-or-treating. Si respira un’atmosfera unica nel suo genere.



LA QUOTA INCLUDE



  • Voli dall’italia + tasse aeroportuali (potrebbero variare fino all’emissione definitiva dei biglietti)
  • Trasferimento privato da e per l’aeroporto
  • 4 pernottamenti con colazione
  • Pass attrazioni di New York
  • Biglietti per la parata di Halloween (fino ad esaurimento ticket disponibili)
  • Assicurazione medico/bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Trasferimenti metro, bus etc, durante il soggiorno a N.Y
  • Tasse di soggiorno, mance, extra.
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”


Costi



Quote a persona in camera doppia a partire da € 1.920.

Volo + trasferimento aeroportuale + pernottamento con colazione + pass attrazioni di N.Y + biglietti parata di Halloween + assicurazione medico bagaglio.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366