Giornata a disposizione.
Se volete, potete raggiungere in metro lo zoo di New York (ingresso non incluso) e successivamente la vicina cattedrale di St Patrick’s.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno, e New York è famosa per i suoi party e per le cerimonie organizzati in occasione di questa serata!
La cerimonia più famosa (Ball Drop) si tiene a Times Square, dove migliaia di persone si riuniscono per vedere una palla gigante che a mezzanotte cade dall’edificio One Times Square, prima di iniziare a festeggiare. Se vi interessa, ricordate che patirete molto freddo, perché per accaparrarvi posti buoni dovrete essere lì 12-18 ore prima dell’evento (senza la possibilità andare in bagno)! Magari potete guardare la cerimonia in diretta sul vostro smartphone e scegliere qualcosa di meno impegnativo.
Se scegliete una festa in un bar o in un ristorante, tenete presente che il costo si aggira intorno tra i $ 250 e i $ 500. Famoso è il New Year’s Eve Times Square Ball Drop Party (i biglietti vanno a ruba nonostante il prezzo!).
Il modo migliore per trascorrere un Capodanno indimenticabile a New York è una crociera, una vera e propria festa di Capodanno in nave, per ammirare Manhattan e i fuochi d’artificio sul fiume Hudson a mezzanotte, sorseggiando champagne. Alcune crociere includono la cena o dj dal vivo, tutte includono open bar, brindisi con champagne e divertimento per tutti, coppie, famiglie con bambini, amici.
Se non volete spendere soldi, potete andare al Central Park, dove a mezzanotte iniziano i fuochi d’artificio da Bowbridge-Cherry Hill (tra 71st e 74th Street), che possono essere visti da quasi ogni punto del parco.