Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città, che ospita centinaia di moschee, mausolei, bagni pubblici e caravanserragli, a testimonianza del passato grandioso.
Si partirà dalla stupenda piazza centrale, la piazza dell'Imam, una delle più grandi al mondo, che è un museo a cielo aperto delimitata da capolavori dell'architettura safavide, che incantano il visitatore con cupole, minareti, decorazioni in ceramica azzurra e oro, soffitti intarsiati e affreschi: la moschea dello Sceicco Loftollah, la moschea dell'Imam e il palazzo reale Ali Qapu.
Sul lato nord della piazza si accede all'antico e suggestivo bazaar, un labirinto di vicoli, piazze e caravanserragli sormontati da cupole, dove è possibile girovagare tra le botteghe di artigiani in un'atmosfera unica al mondo.
Al termine sosta ai ponti storici di Pol-e Shahrestan, Pol-e Khāju e Si-o-se Pol.
Se il tempo lo permette, proseguimento con la visita del quartiere armeno con il suo museo, la cattedrale e il Palazzo delle 40 colonne.
Rientro in hotel, che è vicinissimo alla piazza dell'Imam. Dopo cena, potrete continuare ad ammirare la vita locale e a chiacchierare con le ospitali famiglie del luogo.