Colazione in resort.
Nella giornata odierna vi dirigerete verso il Royal Belum State Park, una delle foreste pluviali più antiche del mondo, che si dice esista da più di 130 milioni di anni. Coprendo un’area di quasi 120 mila ettari, si trova all’interno dell’enorme complesso forestale di Belum-Temengor, al confine con la Thailandia.
Sede di un’ampia varietà di flora e fauna, questa foresta pluviale ospita 14 dei mammiferi più minacciati al mondo, tra cui l’orso del sole malese, la tigre malese, il gibbone dalle mani bianche e l’elefante indiano.
Vanta anche più di 300 specie di uccelli e si dice che sia l’unico posto in cui si possono trovare tutte le 10 specie di bucero in Malesia, tra cui il bucero rinoceronte, il bucero dalla corona bianca, il bucero avvolto e il bucero dal sacchetto semplice.
In termini di flora, ospita 3.000 specie di piante da fiore, tra cui tre specie di Rafflesia, il fiore più grande del mondo.
Durante il tragitto potreste fare una sosta alle Gua Tempurung (grotta delle conchiglie), il più grande e lungo sistema di grotte della Malesia peninsulare. Situata a Gopeng, la grotta è famosa per la sua formazione calcarea.
La grotta è lunga 4,5 km, tuttavia solo circa 2 km della grotta sono accessibili ai visitatori, e al suo interno scorre un fiume sotterraneo lungo circa 1,5 km. La grotta è divisa in cinque cupole uniche che vantano diverse stalattiti e stalagmiti, pozze dell’acqua, marmi e vari strati di calcare.
Per pranzo potreste fermarvi presso la cittadina di Ipoh, famosa per i suoi templi.
Pernottamento presso le Cameron Highlands (per due notti) in resort 3*