Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Le coste della Malesia sono punteggiate da una miriade di isole, ciascuna con la sua identità. Se volete immergervi nella cultura del paese e desiderate divertirvi su spiagge popolari oppure rilassarvi su quelle più appartate, con questo viaggio appagherete i vostri desideri.
Arrivo libero nella capitale malese, formalità di sbarco e transfer privato all’hotel di Kuala Lumpur. Resto della giornata a disposizione per dedicarvi alla visita della città.
Pernottamento a Kuala Lampur (per 3 notti) in hotel 5*
Giornata interamente dedicata a un’escursione privata in lingua italiana alla scoperta di Malacca, città malesiana piena di storia, ex colonia portoghese, oggi patrimonio dell’UNESCO.
All’orario prestabilito, sarete prelevati dal vostro hotel a Kuala Lumpur e sarete condotti a Malacca, una delle località più storiche della Malesia. Situata a 150 km di distanza, il viaggio durerà circa due ore.
Arrivati a Malacca inizierete la visita guidata del centro storico. Durante la visita vi sarà lasciato del tempo libero per gustare la cucina locale.
Concluderete il tour rientrando al vostro hotel di Kuala Lumpur dopo circa 8 ore.
Giornata dedicata a un’escursione privata in lingua italiana alla scoperta delle Grotte di Batu, con prelievo e riconsegna direttamente al vostro alloggio.
Le Grotte di Batu sono una formazione naturale al cui interno si trova il santuario induista più importante dell’Asia al di fuori dall’India, con sculture colorate raffiguranti le divinità indù, tra cui si erge anche un’enorme statua d’oro di 42 metri dedicata a Murugan.
Durante il tour sarete accompagnati anche al Palazzo Nazionale, dove vive il Re della Malesia, e a Kampung Baru, il più antico villaggio malese della zona.
Resto della giornata a disposizione.
Trasferimento libero alla società di noleggio per il ritiro dell’auto (non compresa, da pagare in loco) .
La meta di oggi sono le Cameron Higlands, famose per le piantagioni da tè. Poco prima di arrivare a destinazione fate una sosta alle Lata Iskandar Waterfall Tapah, piccole cascate in mezzo alla vegetazione tropicale.
Pernottamento a Tanah Rata (per due notti) in resort 5*
Colazione in resort. Intera giornata dedicata alla visita delle piantagioni.
Le Cameron Highlands sono la più grande zona di produzione di tè in tutta la Malesia e rappresentano da sole il 70% della produzione di tutto il paese. Per questo motivo è obbligatorio visitare almeno una delle piantagioni da tè. Le più famose sono le BOH Tea Plantation e le Cameron Valley Tea.
Le BOH Tea Plantation sono tra le più famose e grandi piantagioni di tè del sud-est asiatico, fondate nel 1929 da un uomo d’affari inglese. Si può assistere a un tour della fabbrica e mangiare con vista sulle piantagioni (ingresso gratuito).
Le Cameron Valley Tea offrono, dal punto di vista scenografico, il paesaggio più bello che si possa osservare alle Cameron Highlands. Qui si può camminare tra le siepi lungo un percorso tracciato e anche prendere una deliziosa tazza di tè con vista sulla piantagione.
A causa del clima più fresco, le Cameron Highlands sono anche il principale centro di produzione di fragole della Malesia. Ci sono molte fattorie di fragole situate in zona e la maggior parte vi permetterà di raccogliere il vostro cestino e poi pagare in base al peso. È possibile anche acquistare dei contenitori già composti, barattoli di marmellata, gelati, dolci e tante altre cose al gusto di fragola.
SUGGERIMENTO – Se preferite è possibile inserire una visita guidata dell’area ma avendo l’auto a noleggio vi abbiamo lasciato la libertà di visitarla in autonomia.
Colazione in resort.
Nella giornata odierna vi dirigerete verso il Royal Belum State Park, una delle foreste pluviali più antiche del mondo, che si dice esista da più di 130 milioni di anni. Coprendo un’area di quasi 120 mila ettari, si trova all’interno dell’enorme complesso forestale di Belum-Temengor, al confine con la Thailandia.
Sede di un’ampia varietà di flora e fauna, questa foresta pluviale ospita 14 dei mammiferi più minacciati al mondo, tra cui l’orso del sole malese, la tigre malese, il gibbone dalle mani bianche e l’elefante indiano.
Vanta anche più di 300 specie di uccelli e si dice che sia l’unico posto in cui si possono trovare tutte le 10 specie di bucero in Malesia, tra cui il bucero rinoceronte, il bucero dalla corona bianca, il bucero avvolto e il bucero dal sacchetto semplice.
In termini di flora, ospita 3.000 specie di piante da fiore, tra cui tre specie di Rafflesia, il fiore più grande del mondo.
Durante il tragitto potreste fare una sosta alle Gua Tempurung (grotta delle conchiglie), il più grande e lungo sistema di grotte della Malesia peninsulare. Situata a Gopeng, la grotta è famosa per la sua formazione calcarea.
La grotta è lunga 4,5 km, tuttavia solo circa 2 km della grotta sono accessibili ai visitatori, e al suo interno scorre un fiume sotterraneo lungo circa 1,5 km. La grotta è divisa in cinque cupole uniche che vantano diverse stalattiti e stalagmiti, pozze dell’acqua, marmi e vari strati di calcare.
Per pranzo potreste fermarvi presso la cittadina di Ipoh, famosa per i suoi templi.
Pernottamento presso le Cameron Highlands (per due notti) in resort 3*
Colazione in resort.
Nella giornata odierna parteciperete a un’escursione di mezza giornata (in inglese) per scoprire le parti migliori della riserva naturale di Temenggor. Potrete scegliere (in fase di prenotazione) se effettuarla di mattina (ore 09:30) o di pomeriggio (ore 14:30).
Oltre alla crociera sul lago Temenggor, farete trekking nella giungla, avrete l’opportunità di fare il bagno in una cascata nel mezzo della foresta pluviale tropicale, visitare un villaggio di una popolazione locale e, se sarete fortunati, cogliere l’occasione di avvistare il raro fiore della Rafflesia. Nel tour è incluso anche uno spuntino al sacco.
Resto della giornata a disposizione.
Colazione in resort.
Lasciate la foresta pluviale per dirigervi verso la costa ovest malese e raggiungete Penang, definita “la perla d’Oriente” coi suoi templi e la street art.
L’isola-stato di Penang è una delle destinazioni più famose e frequentate della Malesia. Con temperature che variano tra i 21°C e i 32°C durante tutto l’anno, è l’unica isola con una popolazione prevalentemente cinese, caratteristica che le conferisce un’identità distinta dal resto del Paese.
Il suo centro principale Georgetown, il cui nucleo è riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO, affascina i visitatori con i suoi edifici coloniali, i templi, i musei, la vivace cultura cinese, le interessanti opportunità di shopping e una gastronomia molto varia.
Un luogo imperdibile a pochi chilometri da Georgetown, vicino a Penang Hill (la collina che sovrasta la città), è il Kek Lok Si Temple, il più grande tempio buddista della Malesia.
Pernottamento (per 2 notti) a Georgetown in hotel 3*
Colazione in hotel.
Giornata a disposizione.
Dopo la colazione in hotel trasferimento autonomo in aeroporto in tempo utile per la riconsegna dell’auto a noleggio e l’imbarco sul volo per l’isola di Langkawi.
Una volta giunti su questo arcipelago paradisiaco del mare delle Andamane, trasferimento privato al vostro hotel e tempo libero a disposizione per godervi l’isola e il mare.
Pernottamento (per 5 notti) in resort 4*/5* a seconda della disponibilità
Colazioni in hotel.
Giornata a disposizione per rilassarvi sulle belle spiagge dell’isola o per visitare l’interno.
Colazioni in hotel.
Giornata a disposizione per rilassarvi sulle belle spiagge dell’isola o per visitare l’interno.
Colazioni in hotel.
Giornata a disposizione per rilassarvi sulle belle spiagge dell’isola o per visitare l’interno.
Colazioni in hotel.
Giornata a disposizione per rilassarvi sulle belle spiagge dell’isola o per visitare l’interno.
Dopo colazione trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per prendere il volo per Kuala Lumpur.
Da qui potrete proseguire la vostra vacanza o attendere il volo che vi riporterà a casa.
Necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese; il visto per turismo non è necessario, per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Dall’1 dicembre 2023 è necessario esibire, al proprio arrivo nel Paese, la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC). È possibile presentare la domanda online, a partire da tre giorni prima dell’arrivo in Malaysia attraverso il sito dedicato.
Quota per persona su base doppia a partire da € 1875.
Voli interni + trasferimenti + 14 pernottamenti + escursioni + assicurazione
L’auto a noleggio è prenotata dall’agenzia a nome e per conto del cliente e va saldata totalmente in loco
Il viaggio è totalmente personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366