La vacanza in barca a vela sta prendendo piede negli ultimi anni perché consente di godere delle più belle destinazioni senza confondersi nel caos e nella bolgia estiva.
Dà la possibilità di scoprire baie e calette raggiungibili solo via mare, di dormire in rada e svegliarsi nel blu o attraccare in porto e scendere a terra per godere della movida locale.
Le barche sono dotate di tutti i comfort, frigorifero, fornello e forno, griglia, acqua calda e biancheria, ma la vacanza in barca a vela richiede un certo spirito di adattamento e semplicità.
Gli spazi condivisi sono ristretti, l'acqua va usata con parsimonia e tutti sono chiamati a contribuire.
Si fa la spesa insieme, si cucina, si mangia all'aperto e si aiuta lo skipper nelle manovre di ormeggio imparando, perché no, anche a fare qualche nodo e qualche manovra.
Si mangia all'aperto con musica e divertimento o si sonnecchia cullati dal rumore del vento, si nuota e ci si diverte con i water games o ci si crogiola al sole: la barca a vela è tutto questo e molto di più.
Da una vacanza in barca a vela non si torna uguali, il mare vissuto così da vicino diventa un'esigenza della quale non riuscirete più a fare a meno!
PROGRAMMA
All'arrivo all'aeroporto di Corfù raggiungerete il porto autonomamente (in taxi, autobus o auto privata).
Lì, a partire dalle ore 17 di sabato, incontrerete l'equipaggio, vi imbarcherete e farete un breve breafing sulla sicurezza a bordo.
Durante i 7 giorni di navigazione sono previste uscite a terra per visitare le isole toccate, cene a bordo o al ristorante (non comprese), pernottamenti in rada o in porto.
Lo skipper seguirà personalmente gli ospiti a bordo e si occuperà di tutte le manovre previste in totale sicurezza. Sarà lui l'unico a decidere la rotta in funzione delle condizioni meteo e delle disposizioni della Capitaneria di Porto.
Su richiesta, previsto servizio hostess per tutta la durata del viaggio, che include approvvigionamenti e spesa, preparazione DEI pasti (colazione, pranzo, aperitivo, cena e spuntini), pulizia giornaliera delle cabine, degli spazi comuni e della cucina, assistenza continua a bordo e durante le uscite a terra.