Alle ore 08:15 incontro dei partecipanti con il nostro personale al parcheggio terminal a Fusina (Venezia) e imbarco sulla motonave.
Colazione di benvenuto a bordo con brioches e caffè (servito al tavolo).
Navigazione lungo il canale di Vittorio Emanuele III sino a giungere al canale della Giudecca per entrare in bacino San Marco.
Arrivo a Burano e visita libera del piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, famoso nel mondo per le mille case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto.
Partenza per Torcello, isola che si estende tra barene, gheppi e falasche, dove verrà effettuata la sosta per la visita facoltativa della cattedrale di Santa Maria Assunta con gli antichi mosaici di scuola veneto-bizantina risalenti al XII e XIII secolo (ingresso € 5 a persona che sarà da valutare in base alle disposizioni Regione Veneto).
Alle ore 13:00 la cucina di bordo preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete, rigorosamente servito al tavolo (vedi menù negli appunti di viaggio).
Dopo pranzo seguirà lo sbarco a Murano, l’isola famosa per la lavorazione del vetro soffiato.
Si potrà entrare in una fornace per ammirare questa antica arte gelosamente custodita dagli abili maestri vetrai, che ci stupiranno con la realizzazione delle loro opere.
Alle ore 17:30 arrivo a Fusina, sbarco e termine dei servizi.