Di mattina si parte con il traghetto per raggiungere la più estesa e la più famosa delle Isole Aran: Inis Mor.
Le imbarcazioni approdano e salpano nel principale centro abitato dell’Isola, Kilronan. Qui si può iniziare a fare qualche giro fra i cottage adibiti a negozi di souvenir o a bar.
Alle 11:30 inizierà il tour “The Wild Atlantic Experience”: due fratelli che vivono nell’ isola vi accompagneranno con il loro Land Rover Defender 4×4 off road alla scoperta delle gemme nascoste di questo piccolo paradiso in mezzo all’Atlantico.
Fra i più importanti siti che si visiteranno c’è Dun Aengus un forte costruito intorno al 1100 a.c. caratterizzato da tre anelli di mura a secco che si estendono fino alle scogliere alte quasi 90 metri, sito patrimonio UNESCO. Di grande impatto è anche il Whormhole: una pozza di mare di forma rettangolare quasi perfetta che sembra impossibile sia naturale.
In tutta la giornata rimarrete affascinanti dalle alte scogliere, dalle onde che si infrangono su di esse e dai continui cambiamenti di colore del cielo e del mare.
Una volta terminato il giro date un’occhiata ai negozi, se non c’è troppa fila assaggiate la torta alla carota e il formaggio di capra e comprate qualche capo di lana merino nel negozio tipico, vi tornerà utile d’inverno. Rientro in traghetto fino a Rossaveell e poi in bus si arriva a Galway.
Qui vi si sistemerete in hotel, poi farete una bella passeggiata per godervi l’atmosfera di questa città.
Pernottamento in hotel.