Dopo colazione parteciperete a un tour fino ai villaggi di Claddagh e Salthill.
Vi dirigerete verso ovest fino alle spiagge meridionali del Connemara lungo la Wild Atlantic Way, la strada costiera più famosa d’Irlanda. Attraverserete boschi, paludi e villaggi di case con il tetto di paglia.
Farete una sosta al cottage dello scrittore Patrick Pearse, padre del nazionalismo irlandese, nel villaggio di Rosmuc, poi proseguirete per raggiungere Bothar na Scragoige, un vero gioiello del Connemara.
È prevista una fermata a Derrigimlagh Bog, una zona ricca di acquitrini e con vedute mozzafiato. Nella prima metà del XX secolo questo luogo fu un centro di comunicazione e aviazione a livello mondiale.
Raggiungerete il piccolo centro di Clifden, proseguendo fino alla sorprendente strada costiera Sky Road, conosciuta in tutto il mondo per i tornanti e le curve mozzafiato, oltre che per gli strapiombi sull’oceano Atlantico.
Poi potrete scegliere tra 2 diverse opzioni: la prima prevede una sosta di 2 ore per visitare il parco nazionale del Connemara, mentre la seconda consiste in una sosta di 2 ore all’abbazia di Kylemore, un edificio del XIX secolo in pietra calcarea e marmo.
Concluderete il tour percorrendo l’imponente complesso montuoso di Twelve Bens e il complesso montuoso di Maumturk, attraversando la splendida Inagh Valley.
Ammirerete l’imponente statua del Gigante del Connemara, prima di visitare il celebre ponte Quiet Man Bridge e rientrare a Galway.