Dopo la colazione in hotel si parte per Agra. Durante il tragitto si visitano il pozzo di Abhaneri e Fatehpur Sikri.
Abhaneri Stepwell: Il Chand Baori è uno dei più grandi pozzi a gradini del mondo e fu costruito più di mille anni fa nel villaggio di Abhaneri, nel Rajasthan. La costruzione fu commissionata dal re Chanda nel IX secolo e presenta 3.500 gradini disposti in perfetta simmetria, che scendono per 20 metri fino al fondo del pozzo. Il Chand Baori non è facile da trovare, quindi è uno dei segreti nascosti dell'India!
Proseguirete poi verso Fatehpur Sikri: un'affascinante città fantasma costruita nel XVI secolo da Akbar il grande. Il re, che a 26 anni non aveva ancora un erede, chiede aiuto a un santo di Sikri di nome Shaikh Salim Chishti. La sua benedizione diede ad Akbar 3 figli che, in segno di gratitudine, costruì una nuova città a Sikri che doveva essere la capitale congiunta con Agra. La città fu però presto abbandonata e rimase intatta per oltre 400 anni. Oggi i suoi palazzi rappresentano una testimonianza della stravaganza del regno dei Mughal.
Arrivo ad Agra e check-in in hotel.
In serata avrete la possibilità di conoscere a fondo la vita locale in quanto cucinerete e cenerete con una famiglia indiana.