Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del quartiere di Coyoacan, che è sicuramente il più artistico di tutta la città.
In questo sobborgo troverete la coloratissima Casa Azul, dove Frida nacque e dove visse con il suo Diego. Una vera emozione visitarla, alcune stanze sono rimaste come ferme nel tempo. La Casa Azul divenne museo per desiderio di Diego Rivera e vanta le opere più importanti di Frida e Diego, senza tralasciare oggetti quotidiani, cimeli, le lettere, che ebberoo un ruolo fondamentale nella vita di Frida, e statue precolombiane che Frida amava collezionare.
Potrete trovare il Jardín Centenario, un parco circondato di bar e gallerie d’arte, il Museo de las Culturas Populares e il Museo Leon Trotsky.
Alle spalle della Parroquia de San Juan Bautista troverete il mercado de antojitos (lo stesso dove molti anni fa Frida si recava ad acquistare prodotti freschi e tipici), il mercato delle degustazioni, dove potrete assaggiare quesadillas (tortillas di mais ripiene), tostadas (tortillas tostate accompagnate da ingredienti a scelta), i famosissimi tacos e tutto quello che, statene sicuri, riuscirà a mandare a monte la vostra dieta.
Dopo mangiato, una tappa obbligata a Coyoacan è il caffè El Jarocho. Di sera, i ristoranti e i bar della piazza offrono una scelta di piatti per la cena, un’ottima opportunità per gustare un buon mezcal.