Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Visitare il Giappone può sembrare complicato. Orientarsi a Tokyo e Kyoto e pianificare le visite non è facile per via dei numerosi templi, degli splendidi parchi, delle vivaci strade dello shopping e dell’infinita scelta di ristoranti. Con questo itinerario di viaggio, che include numerosi consigli, scoprirete luoghi imperdibili e i migliori panorami del Paese.
Arrivo libero nella capitale giapponese, formalità di sbarco e transfert privato in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Vi consigliamo di recarvi in uno dei tanti uffici di cambio, presenti anche negli aeroporti, per convertire il vostro Japan Rail voucher nel vero e proprio Pass (incluso nel pacchetto).
Pernottamento (per 4 notti) a Tokyo in hotel 4*.
Colazione in hotel.
Iniziate la vostra avventura a Tokyo visitando Odaiba, una delle zone commerciali più moderne e vivaci di Tokyo, nota per la statua di Gundam, il robot più famoso dell’animazione giapponese.
Tornate verso il centro per esplorare la Tokyo Tower (biglietto di ingresso incluso), una torre di comunicazione ispirata alla Tour Eiffel, che regala una vista spettacolare sulla città.
Terminata la visita prendetevi una pausa dal trambusto di Tokyo con una visita al parco Hama Rikyu: un’oasi tranquilla e suggestiva, perfetta per una passeggiata tra alberi secolari e stagni con pesci colorati.
Infine, per un tuffo nella storia, visita l’affascinante Museo Edo-Tokyo. Ideale sia per adulti che per bambini, offre uno sguardo sulla storia giapponese, con un focus speciale sul periodo Edo, dal 1603 al 1868.
N.B. Il museo resterà chiuso per importanti lavori di ristrutturazione per tutto il 2025.
Colazione in hotel.
A solo un’ora di distanza da Tokyo, la regione di Kamakura offre numerose attrazioni. Con il Japan Rail Pass, è possibile raggiungerla facilmente prendendo la linea Tokaido dalla stazione di Tokyo e cambiando alla stazione di Totsuka, per poi proseguire sulla linea Yokosuka fino alla stazione di Kamakura.
Una volta arrivati, non perdetevi la gigantesca statua di bronzo del Buddha, collocata nell’area del tempio Kotokuin. Con i suoi 13,35 metri di altezza è la seconda di tutto il Giappone per dimensioni. Originariamente realizzata per essere ospitata all’interno di un tempio del XIII secolo, a causa dei diversi disastri naturali che hanno distrutto il tempio più volte, gli abitanti hanno scelto di lasciare la statua all’aperto.
Una menzione particolare spetta al Santuario di Zeniarai Benten, un luogo affascinante dove persone del posto e visitatori vanno a lavare il denaro. Non è una semplice “lavanderia di soldi”, ma un’esperienza spirituale: si crede infatti che qualsiasi cosa venga lavata nella fonte sacra del santuario sia destinata a raddoppiare.
In serata ritorno a Tokyo per il pernottamento.
Colazione in hotel.
Iniziate la giornata recandovi a Shibuya per visitare il celebre incrocio, il luogo più famoso di tutta Tokyo. Nonostante la folla incessante che attraversa questo incrocio ogni minuto, Shibuya attira persone da tutto il mondo, desiderose di vivere in prima persona l’esperienza unica di trovarsi nel cuore pulsante di Tokyo.
A soli 40 minuti di distanza con la linea Yamanote, Yanaka è un quartiere affascinante, con un tempio completamente ricostruito, vicoli stretti e case con tetti in tegola. Non essendo una meta particolarmente turistica, è perfetto per una passeggiata tranquilla e immersa nella storia e nelle tradizioni del passato.
A poca distanza da Yanaka, l’ampia e splendida area di Ueno offre numerose attrazioni, tra cui il parco e lo zoo, l’Università delle Arti di Tokyo, il Museo Nazionale di Scienza e Natura, il Museo Nazionale delle Arti Occidentali, il Museo d’Arte Metropolitana di Tokyo, la sala concerti Tokyo Bunka Kaikan e molto altro ancora.
Colazione in hotel.
Trasferimento libero alla stazione ferroviaria principale di Tokyo per salire sullo Shinkansen Hikari che in meno di tre ore vi porterà a Kyoto.
All’arrivo, trasferimento libero in hotel per il check-in e la consegna dei bagagli.
Andate alla scoperta della città. Situato in posizione strategica a soli dieci minuti a piedi dalla stazione di Saga Arashiyama (linea JR Sagano), il campo di bambù di Arashiyama vi condurrà nelle meraviglie di questa foresta magica. Perfetto per una fuga romantica o semplicemente per una tranquilla passeggiata con amici e famiglia, dove trovare pace e serenità.
Nella stessa zona il Tenryu-Ji, inserito tra i Patrimoni dell’Umanità UNIESCO e considerato uno dei templi zen più affascinanti di Kyoto, raggiunge il massimo splendore durante la stagione della fioritura dei ciliegi (approssimativamente da fine marzo a inizio aprile). Ma i suoi giardini, con lo sfondo delle montagne che si elevano a nord, sono incantevoli tutto l’anno.
Poco distante, il parco delle scimmie di Iwatayama è un luogo perfetto per chi ama la natura e gli animali. Dalla cima della collina, raggiungibile con una camminata di circa 20 minuti, potrete godere di una splendida vista del centro abitato. All’interno del parco è possibile muoversi liberamente tra le scimmie, che vivono e giocano nell’area. Avrete anche l’opportunità di dar loro da mangiare e di osservare da vicino le interazioni tra le madri e i loro cuccioli, che vi studieranno attentamente, proprio come voi studiate loro.
Pernottamento (per 3 notti) a Kyoto in hotel 4*.
Colazione in hotel. Giornata in cui visiterete alcuni dei più affascinanti templi e santuari di Kyoto.
Iniziate dal Fushimi Inari Taisha, santuario celebre per le migliaia di torii rosso vermiglio. Luogo tra i più fotografati e maestosi di Kyoto, i giapponesi vi si recano per rendere omaggio o pregare per ricevere fortuna e successo nella vita.
Più a nord, il Nanzen-ji incarna l’essenza dei templi giapponesi. Con i suoi giardini zen curati, le imponenti porte d’ingresso e vari templi minori, il Nanzen-ji offre un’esperienza completa per chi apprezza la cultura giapponese e ne cerca la bellezza autentica.
All’estremita settentrionale della città, il Kinkakuji (meglio conosciuto come il Padiglione d’Oro) è un tempio zen unico nel suo genere che si distingue per le superfici ricoperte da lamine d’oro. Sebbene l’accesso al primo piano sia vietato, dove si trovano alcune antiche statue del Buddha, le finestre di questo livello sono spesso aperte, permettendo ai visitatori di sbirciare all’interno e ammirare l’atmosfera storica del tempio. Vicino all’uscita è possibile gustare una tazza di tè tradizionale giapponese e altre delizie locali.
Colazione in hotel.
Prendete la linea JR Nara dalla stazione di Kyoto e in meno di un’ora arriverete a Nara, la prima capitale storica del Giappone e una delle città più ricche a livello culturale del Paese.
Poco distanti dalla stazione, gli incantevoli stagni del giardino Isuien, alimentati dal vicino fiume, si uniscono per creare uno scenario naturale straordinario che avvolge i giardini, regalando una sensazione di pace e armonia. Isuien è diviso in due aree distinte, entrambe dotate di case da tè e caratterizzate da un’autentica atmosfera giapponese.
A qualche centinaio di metri, l’imponente tempio Tōdai-ji è una tappa imperdibile a Nara e in tutto il Giappone. Ospita il grande Buddha (Daibutsu), alto ben 16 metri, e impressiona per la sua maestosità.
Se avete tempo, non perdete l’opportunità di ammirare uno dei più antichi edifici in legno ancora esistenti al mondo, il tempio Hōryū-ji. Fondato dal principe Shōtoku nel 607, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNISCEO nel 1993 ed è raggiungibile dalla stazione di Nara con un treno locale della Yamatoji Line.
In serata fate ritorno a Kyoto per il pernottamento.
Colazione in hotel.
Prendete il treno Shinkansen per tornare a Tokyo. Trasferimento libero in hotel per check-in e rilascio bagagli.
Nel pomeriggio prenderete parte a una visita guidata di gruppo (in italiano o in inglese) del quartiere di Asakusa, per ammirare l’imponente Tokyo Skytree, il Parco Sumida e il Sensō-ji, il tempio più antico di Tokyo.
Serata a disposizione. Se lo volete potete concludere il vostro soggiorno in città ammirando il panorama dall’alto del Metropolitan Government Building a West Shinjuku, un edificio che ricorda vagamente la facciata della cattedrale Notre Dame di Parigi.
Pernottamento a Tokyo in hotel 4*.
Colazione in hotel.
In base al vostro volo di rientro, trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco.
Quota per persona in camera doppia da € 1.280.
Trasferimento + Japan Rail Pass + biglietti metro + 8 pernottamenti con colazione + attività + assicurazione.
Il viaggio è totalmente personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366