Jamaica

Giamaica: Un Esotico Mix Di Culture

Tour

Formula Tour + Soggiorno mare

10 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2024 fino a Aprile 2026

America Centrale e Caraibi

Jamaica

a partire da 1150 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(10 voti)

Il modo migliore per conoscere la Giamaica, la sua ricchezza storica, la sua gente e la sua cultura è esplorare le parrocchie in cui è suddivisa. Come? Viaggiando on the road.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Kingston

Arrivo A Kingston.jpg

Arrivo libero in Giamaica, formalità di sbarco e ritiro dell’auto a noleggio.


In base al vostro orario di arrivo iniziate l’esplorazione della Giamaica. L’aeroporto internazionale si trova vicino Port Royal, l’utopica capitale dei pirati e il seme da cui si è sviluppata la Giamaica.

Fort Charles, l’unica fortificazione integra dell’isola, conserva ancora gli antichi cannoni che ne circondavano il perimetro. Oltre al forte ben poco è rimasto dell’antico insediamento, quasi completamente distrutto dal tremendo terremoto del 1692 che si abbatté sulla zona: il sisma fu talmente violento che alcune zone della città sprofondarono in fondo al mare.


Pernottamento a New Kingston (per 2 notti) al The Courtleigh Hotel and Suites 5* (o similare)

2° giorno: Kingston

Dopo colazione visita di Kingston.


Partite dall’essenziale: la casa di Bob Marley, oggi trasformata in museo, e lo studio di registrazione Tuff Gong da lui fondato.

La visita della casa di Marley, dove compose molte delle sue canzoni e dove tentarono di ucciderlo (sono ancora visibili i fori delle pallottole su una delle pareti), permette di conoscere meglio la vita e il pensiero alla base della sua musica, mentre gli attuali studi vi illustrano la storia del reggae.


Nel pomeriggio fate visita al caotico e animato mercato centrale di Old Kingston perché la Giamaica si mangia, si beve e si respira.

3° giorno: Kingston – Port Antonio (100 Km)

Kingston – Port Antonio (100 Km).jpg

Lasciate la capitale giamaicana per un primo assaggio di mare caraibico.


Dopo aver attraversato il Blue Mountain National Park, la spiaggia dorata dell’idilliaca Frenchman’s Cove è il posto migliore per rosolarsi al sole. Si trova nella parrocchia di Port Antonio, località resa popolare da Hollywood: la zona ha ospitato, tra gli altri, il set di Laguna Blu (1980).


Per pranzo gustate un pesce alla jerk, una tecnica culinaria che consiste nel marinare carni e pesci in una salsa comprendente peperoncino giallo piccante, pepe della Giamaica, timo e succo di limone, e arrostirli su un fuoco di legna.


Prima di terminare la giornata visitate il faro Folly presso l’omonimo promontorio.


Pernottamento a Port Antonio al Jamaica Palace Hotel 3* (o similare)

4° giorno: Port Antonio – Ocho Rios (105 Km)

Oggi vi dirigerete verso una zona più battuta dal turismo: Ocho Rios è sede di un porto dove attraccano le grandi navi da crociera ma anche di alcune bellezze naturali, come le cascate del fiume Dunn.


La zona ha ospitato le riprese del film Agente 007 – Licenza di uccidere (1962) e una spiaggia prende nome dal celebre personaggio di James Bond creato da Ian Fleming, a cui è intitolato il vicino aeroporto.


Pernottamento a Ocho Rios presso l’Hibiscus Lodge Hotel 3* (o similare)

5° giorno: Ocho Rios – Falmouth (70 Km)

Continuate l’esplorazione del Nord giamaicano. La costa è punteggiata da piccole a grandi spiagge, piantagioni, grotte, torrenti rinfrescanti. Prendetevi tutto il tempo necessario per visitare quello che vi piace di più.


Coronate la giornata con la migliore attrazione notturna di tutta l’isola: la laguna bioluminescente di Falmouth, un fenomeno (che ha pochi altri eguali al mondo) dovuto a dei microrganismi del tutto innocui che, se disturbati dal movimento, si illuminano. Dal porticciolo turistico salpano i battelli notturni diretti alla laguna.


Pernottamento a Falmouth presso il Glistening Waters Hotel (o similare)

6° giorno: Falmouth - Montego Bay (35 Km)

Falmouth - Montego Bay (35 Km).jpg

Meta della giornata di oggi la gettonatissima Montego Bay. È forse il luogo più frequentato dell’isola, con le grandi navi da crociera che vanno e vengono e gli aerei che sfiorano la baia prima di atterrare all’aeroporto internazionale.


Oltre alle numerose spiagge, a partire dalla celebre Doctor’s Cave, da visitare Fort Montego: del suo antico splendore restano solo un paio di cannoni, ma è il luogo perfetto per ristorarsi e acquistare souvenir (purché si abbia la pazienza e l’abilità di mercanteggiare…).


Pernottamento a Montego Bay presso l’hotel Grand A View 4* (o similare)

7° giorno: Montego Bay – Negril (80 Km)

Lasciate Montego Bay per dirigervi verso la località forse più conosciuta di tutta la Giamaica, Negril.


La fama di questa località si deve, oltre che alle splendide spiagge (spiccano gli oltre 10 km della Seven Mile Beach), alla comunità rastafariana, la più numerosa di tutta l’isola.

I seguaci del rastafarianesimo, che oltre a una religione è uno stile di vita, predicano la comunione dei fedeli di stirpe africana con Dio e l’uso sacramentale della ganja, o marijuana. Per i rastafariani, Hailé Selassié I, l’ultimo imperatore d’Etiopia, era la terza reincarnazione di Gesù, sceso sulla terra per liberare i neri oppressi.


Un’altra grande attrattiva di Negril è il Rick’s Café, una capanna-ristorante su due piani con piscina, palco per i musicisti con il mare sullo sfondo e tre piattaforme per i tuffi posizionate ad altezze diverse sulla scogliera.


Pernottamento a Negril (per 3 notti) presso il Coco La Palm Seaside Resort 3*sup (o similare)

8° giorno: Negril

Giornata dedicata al relax, alla vita da spiaggia, agli sport acquatici o all’esplorazione delle attrazioni della zona come le cascate YS o la sorgente minerale Blue Hole.

9° giorno: Negril

Giornata dedicata al relax, alla vita da spiaggia, agli sport acquatici o all’esplorazione delle attrazioni della zona come le cascate YS o la sorgente minerale Blue Hole.

10° giorno: Negril – Kingston (240 Km) - Partenza

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la riconsegna dell’auto a noleggio.

Rientro a casa o partenza verso una nuova destinazione.


APPUNTI DI VIAGGIO



  • La lingua madre dell’isola è il patois, una miscela di inglese e vari idiomi africani.
  • Si pensa alla Giamaica come a una destinazione prettamente marina, ma in realtà l’entroterra è ricco di attrattive. Il Blue Mountains National Park ne è l’esempio più lampante. Al suo interno c’è la cima più elevata del paese, il Blue Mountain Peak, che raggiunge i 2.256 metri s.l.m. La Giamaica vanta inoltre ben 120 fiumi.
  • Nonostante il paese abbia ottenuto l’indipendenza nel 1962, influenza britannica si percepisce ancora benissimo, e non solo nel modo di guidare.
  • L’isola ospita più chiese per chilometro quadrato rispetto a qualsiasi altro paese cristiano nel mondo.
  • Non potete tornare da una vacanza in Giamaica senza portarvi a casa alcuni dei prodotti d’esportazione più noti: rum, caffè e qualche cd di musica reggae.


LA QUOTA INCLUDE



  • Noleggio auto di categoria Mini con chilometraggio illimitato
  • 9 pernottamenti in hotel 3*/4* (a seconda della disponibilità) in camera doppia Deluxe
  • Colazioni
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo internazionale A/R
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Biglietti o ingressi nelle località consigliate per una visita
  • Pranzi e cene
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia a partire da € 1.150

Noleggio auto + 9 pernottamenti con colazione + assicurazione.


È possibile prevedere voli da diverse città.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: posso studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646