Colazione in hotel. Pamplona, famosa per sua corsa dei tori, è una cittadina centenaria, fondata dai Romani e solcata dal cammino di Santiago.
Attraverso il “recorrido de los Encierros” è possibile ammirare gli esterni del Municipio, della cattedrale e della Plaza de Toros.
Potete passeggiare tra le mura antiche oppure rilassarvi nei parchi che arricchiscono la città.
Proseguimento per Saragozza. Potete visitare Plaza del Pilar con la famosa basilica de Nuestra Senora del Pilar.
L’impressionante patrimonio monumentale disseminato per le strade è retaggio di romani, musulmani, ebrei e cristiani, che qui hanno lasciato la loro impronta: vestigia romane come il Circo, il palazzo dell’Aljafería, chiese in stile mudejar iscritte nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, gioielli del Barocco come la Basilica del Pilar, l’opera geniale di Francisco de Goya, ma anche il moderno spazio espositivo dell’Expo 2008.
Saragozza è una città ideale per lo shopping: dispone di un’ampia offerta commerciale, in grado di soddisfare tutti i gusti, dalle zone pedonali ai grandi centri commerciali, senza tralasciare i mercatini all’aperto. Una passeggiata per le sue strade consente di apprezzarne la vivacità e la vitalità.
Assaggiate i piatti tipici della regione e partecipate a una delle grandi tradizioni della città: la degustazione di tapas, piccole creazioni gastronomiche per deliziare il palato dei visitatori.
Pernottamento a Saragozza.