Cell. 3478830750
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Tre giorni a Dubai, alla scoperta dei suoi spettacolari grattacieli e dei tradizionali souk, per poi cambiare completamente paesaggio nella verde Mauritius, esplorando in autonomia in auto tutta l'isola: dalle spiagge più belle alle escursioni nella natura.
Partenza dall'Italia con volo per Dubai. All'arrivo, trasferimento libero in hotel.
Pernottamento (4 notti) a Dubai.
Dopo una buona colazione in hotel, dedicate il primo giorno in città alla scoperta della parte “antica” di Dubai.
Andate nella zona di Bur Dubai e fate un tuffo nel passato al Dubai Museum: è il metodo più efficace per scoprire l'ascesa della città da villaggio beduino a megalopoli di lusso. Qui potrete inoltre ammirare un dhow, tradizionale imbarcazione in legno, e guardare alcune riprese dei pescatori di perle all'opera.
All'uscita del museo dirigetevi nel distretto storico di Al Fahidi (ora ricostruito). Passeggiando tra le case color sabbia incontrerete negozietti di artigianato e piccole mostre culturali.
Fate una sosta per un pranzo leggero o un semplice tè all'Arabian Tea House, un bellissimo cortile nella vecchia dimora di un mercante di perle.
Dirigetevi ora al Textile souk, per fare rifornimento di tessuti a buon prezzo.
Passate alla zona di Deira, altro quartiere storico della città. Il modo più particolare per arrivarci è attraversare il Creek a bordo di un abra, l'imbarcazione tipica che in 5 minuti vi porta da una sponda all'altra.
Appena tornati con i piedi a terra, fate una passeggiata lungo i moli dei dhow, per osservare queste barche stracolme di ogni oggetto possibile e immaginabile.
Non perdetevi i souk più famosi di questa zona: lo spice souk, dove troverete ogni sorta di condimenti esotici, accompagnati da erbe medicinali, frutta secca e incensi, e il gold souk, il souk dell'oro, uno spettacolo con le vetrine piene di collane indiane molto lavorate. Una curiosità: nella vetrina della gioielleria Kanz si trova l'anello d'oro più grande del mondo.
Prima colazione in hotel. Dedicate la mattinata alla visita del Miracle Garden, il parco floreale più grande del mondo, in pieno deserto!
Il pezzo forte del parco è un aereo A380 completamente ricoperto di fiori e piante.
Nel pomeriggio riparatevi dal caldo nell'immenso Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo.
Oltre a 1200 negozi, questo centro vanta diverse attrazioni: la cascata con i tuffatori, lo scheletro di dinosauro risalente a 155 milioni di anni fa, una pista da pattinaggio su ghiaccio, l'acquario e l'underwater zoo (si possono vedere molte specie di pesci, razze e squali gratuitamente dall'esterno, altrimenti a pagamento si accede alla galleria che attraversa l'acquario e all'underwater zoo, con un'ampia varietà di animali esotici e uno dei coccodrilli più grandi del mondo).
Se siete amanti dei datteri entrate da Bateel: in questo negozio vengono trattati come vere specialità gourmet, e se dovete portare a casa un souvenir vi prepareranno un'esclusiva confezione regalo.
Ormai sarà arrivato l'orario del tramonto, e quale modo migliore per ammirarlo se non dall'osservatorio At the top del Burj Khalifa? Un velocissimo ascensore vi porterà al 124° piano del grattacielo più alto del mondo, uno spettacolo da non perdere!
Dopo una buona cena in uno dei tanti ristoranti del cento commerciale, recatevi al lago artificiale per vedere lo spettacolo delle fontane e il light show sul Burj Khalifa. Resterete senza fiato!
Prima colazione in hotel. Iniziate la giornata con la visita di Madinat Jumeira, una moderna ricostruzione di un villaggio arabo, con canali contornati di palme e banani, in cui potete fare una minicrociera a bordo di un abra.
Il complesso comprende alcuni alberghi e un souk molto carino.
Dopo aver fatto acquisti in questo bazar andate a dare un'occhiata più da vicino allo splendido Burj Al Arab, il lussuosissimo albergo a forma di vela. Se volete entrarci (non alloggiandoci), potete prenotare un tè pomeridiano allo Skyview bar.
Nel pomeriggio preparatevi al brusco calo di temperature che vi attende allo Ski Dubai, la pista da sci all'interno del Mall of the Emirates! Ma non solo piste da sci, qui troverete igloo di ghiaccio, una seggiovia, slittini, bob e potrete interagire con dei pinguini.
Passate l'ultima serata in questa bellissima città passeggiando per Dubai Marina. Cenate in uno dei numerosi ristoranti della zona e sedetevi in un locale tipico a fumare la shisha.
È arrivato il momento di salutare il deserto di Dubai per raggiungere la rigogliosa Mauritius.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto e volo per Mauritius. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel, situato in una zona strategica per visitare la parte meridionale dell'isola ottimizzando gli spostamenti.
Resto della giornata dedicato al relax.
Pernottamento (6 notti) nella parte sud dell'isola.
Prima colazione in hotel. Potete dedicare il primo giorno alla stupenda spiaggia di Flic en Flac, una delle più conosciute dell'isola. Contornata da palme, questa lunga spiaggia di sabbia bianca ha acque tranquille grazie alla barriera corallina che la protegge.
Inoltre, da questa spiaggia partono escursioni in barca per avvistare delfini e tartarughe.
Dopo la colazione in hotel, partite in direzione Ile aux Cerfs, dove troverete sabbia color neve, rocce nere e acqua trasparente. Vi sembrerà di stare in una cartolina in questa paradisiaca isola, non a caso uno dei luoghi più popolari di Mauritius.
Non scordatevi il necessario per lo snorkeling, qui è molto comune vedere anche le stelle marine.
Prima colazione in hotel. Cominciate la giornata con una visita della colorata cittadina di Mahèbourg.
Passeggiate tra le sue strade e nel mercato centrale, scoprendo nuovi profumi e sapori tipici dell'isola. È un modo per entrare in contatto ravvicinato con la comunità locale e osservarne usi e costumi.
Dopo aver acquistato qualche souvenir, spostatevi nella vicina Blue Bay per nuotare nel bellissimo parco marino.
Questo è sicuramente il miglior posto per osservare la barriera corallina e la sua ricca fauna, tra cui pesci pagliaccio, pesci balestra, pesci angelo e, se siete fortunati, anche le tartarughe marine!
Prima colazione in hotel. Dedicate la giornata a scoprire la penisola di Le Morne Brabant.
Potete scegliere se fare un trekking per godere del panorama sul mare e sulla barriera corallina, oppure semplicemente rilassarvi su uno dei tratti di costa più belli di tutta l'isola.
Se scegliete il trekking dovete sapere che si divide in due parti, la prima più semplice adatta a tutti, la seconda più difficoltosa, ma già dopo il primo tratto la visuale è spettacolare. In ogni caso il percorso è ben segnalato e potete farlo in completa autonomia.
Prima colazione in hotel. Nell'ultimo giorno alla scoperta della parte sud dell'isola, dirigetevi al parco di Chamarel. Il parco comprende diversi luoghi di interesse, ma il più conosciuto è senza ombra di dubbio la maestosa cascata, che con un salto di 100 m di altezza lascia a bocca aperta tutti i visitatori.
Altro luogo da non perdere è la terra dei 7 colori, dove il terreno sabbioso assume 7 diverse tonalità che spaziano tra porpora, marrone, blu, viola, verde, giallo e rosso, dando vita a uno spettacolo che non troverete da nessun'altra parte del mondo.
Il parco si conclude con la foresta d'ebano, con al suo interno tre diversi sentieri naturalistici tutti da esplorare.
Prima colazione in hotel. Spostatevi ora nella parte settentrionale dell'isola, dove alloggerete negli ultimi giorni del vostro viaggio.
Lungo la strada fate una tappa nella capitale Port Luis, una città brulicante di vita, che nasconde tante meraviglie storiche e culturali. Fate un giro al mercato centrale e alla Place d'Armes, la piazza principale nel centro storico.
Altre bellezze da non perdere sono la cattedrale, la Jummah Mosque e il quartiere di chinatown.
Pernottamento (4 notti) nella zona nord dell'isola.
Prima colazione in hotel. Iniziate la giornata con una visita di Cap Malhereux, un villaggio di pescatori famoso per la graziosa chiesa dal tetto rosso e che gode di una bellissima vista sulle isole a nord di Mauritius.
Passate il resto della giornata a rilassarvi sulla splendida spiaggia di Pereybère, uno dei tanti regali che madre natura ha fatto all'isola. Tra una nuotata e un po' di snorkeling il divertimento è assicurato.
Prima colazione in hotel. La mattina scoprite il giardino botanico di Pamplemousses, un giardino di ben 300 anni (è il più antico dell'emisfero australe) che ospita palme rare, esemplari grandissimi di ninfee e tartarughe giganti.
Se volete saperne di più sull'industria della canna da zucchero, sempre a Pamplemousses si trova il museo interattivo L'Adventure du Sucre, dove in circa un'ora potete scoprire tutto sul pilastro centrale dell'economia mauriziana prima dello sviluppo del turismo.
Passate il pomeriggio sulla vivace spiaggia di Gran Baie, dove potete anche trascorrere la serata in uno dei numerosi ristoranti o locali che animano la cittadina.
Prima colazione in hotel. Trascorrete l'ultima giornata sull'isola rilassandovi sulla favolosa spiaggia di Trou aux Biches, godendovi il sole e nuotando nelle splendide acque azzurre. Se siete fortunati, al mattino presto potrete vedere le tartarughe.
E qui finisce quest'avventura. Non vi resta che raggiungere l'aeroporto e riconsegnare l'auto a noleggio in tempo utile per il volo di rientro.
Arrivo in Italia.
Verranno selezionati alloggi 3 stelle vicino alla metropolitana a Dubai e con parcheggio a Mauritius.
Quota per persona in camera doppia da € 2600
volo + noleggio auto + 13 pernottamenti con colazione + assicurazione
Il pacchetto è completamente personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366