Ecco le navi e i porti di partenza per il Mediterraneo Orientale per l’estate 2023:
- MSC Armonia da Venezia o Ancona
- MSC Opera da Monfalcone o Bari
- MSC Lirica da Venezia o Bari
- MSC Sinfonia da Venezia o Brindisi
- MSC Splendida da Trieste o Bari
L’offerta culinaria a bordo delle navi è super flessibile, con una scelta di ristoranti e buffet aperti 20 ore al giorno che consentono ai crocieristi di seguire i ritmi della propria vacanza con la massima libertà.
Ogni nave ha club dedicati agli ospiti più giovani, dai neonati sino ai 17 anni, distinti per fasce d’età, alcuni progettati e allestiti da brand top del settore come Chicco® e LEGO®.
L’intrattenimento a bordo vanta una fitta programmazione di spettacoli diurni e notturni per 20 ore al giorno, con musica dal vivo, danze ed eventi a tema in un’ampia scelta di spazi, teatri, bar con musica dal vivo, discoteche.
Non mancano i servizi legati alla bellezza, al benessere e alla salute a bordo. Niente di meglio di un massaggio rilassante nella MSC Aurea SPA, una nuotata nelle varie piscine all’aperto o coperte e le aeree idromassaggio. A bordo di ogni nave è presente il centro medico con personale sanitario a disposizione degli ospiti.
Tutte le navi MSC sono state prodotte negli ultimi vent’anni le 4 navi della classe Lirica sono state rimesse a nuovo con il programma Rinascimento nel 2014-2015, quindi anche le “piccoline” della flotta sono state allungate e arricchite con tutto il meglio dei servizi per rendere la crociera una vera coccola.
Fare una crociera nel Mediterraneo Orientale significa poter visitare in una sola occasione nazioni e popoli che si affacciano su un mare dalla storia millenaria, proprio come facevano gli antichi navigatori navigando fra l’Italia e le isole greche.
Scoprirete ogni giorno il meglio della cultura, delle tradizioni e dei monumenti, conoscendo da vicino i porti storici del Bel Paese, da Venezia a Trieste, da Ancona ai porti pugliesi di Bari e Brindisi.
Approfittate delle escursioni per godere del sole greco mentre visitate importanti siti archeologici, tra la terraferma (Atene) e le varie isole toccate dai diversi itinerari proposti (Corfù, Mykonos, Santorini), o per appassionarvi al cibo croato e alle bellissime spiagge (Zara, Dubrovnik).
La crociera di una settimana non vi basta? Provate il nuovo itinerario di 10 giorni con partenza da Trieste o Bari che vi porterà fino alle coste della Turchia a Kusadasi e nell’immensa Istanbul!
Quote per persona in cabina doppia interna da € 700
crociera 7 notti + pensione completa + tasse e quote di servizio + assicurazioni
Disponibilità con supplemento di sistemazione in cabina vista mare, balcone o suite, organizzazione di trasferimenti da/per il porto, pacchetti bevande, escursioni, internet.