Una settimana in barca a vela in Campania, alla scoperta di terrazze dal verde rigoglioso, mare blu e un grande patrimonio di arte, architettura e gastronomia. Avrete l'occasione di rivivere la storia e cultura di questa regione, con il mare sempre grande protagonista.
Vedere la Costiera Amalfitana dal mare significa cambiare prospettiva ed è un privilegio. Vi perderete tra i colori delle case piene di fiori, tra i riflessi delle tante grotte e dei suoi fiordi. Ogni giorno cambierete borgo, conoscendo storie e incontrando personaggi diversi, percorrendo un “Grand Tour” come quello che nel XVIII secolo portava scrittori e poeti da tutto il mondo.
Bellezza, eventi e tradizioni consentono tutto l'anno una navigazione piena di scoperte incredibili. E tutto questo in barca a vela.
Visiterete Amalfi, anima della Costiera e antica repubblica marinara, che sembra racchiusa tra il mare e i monti Lattari in un insieme di vicoli strettissimi e strade ripide.
Vedrete Positano, perla della Costiera che vista dal mare sembra un dipinto dai colori vivaci. Il bianco delle case, il rosa e il rosso delle bouganville che ricoprono i tetti, le cupole maiolicate e il dolce digradare delle abitazioni verso il mare fanno di Positano un posto unico al mondo.
Furore, quasi invisibile dal mare, è un borgo di pescatori dove una piccola spiaggia e poche barchette colorate fanno da cornice a questo posto incantato.
Passerete per l'affascinante arcipelago Li Galli, dimora di sirene, attori e ballerini, è uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo.
E poi Cetara, borgo di pescatori, paradiso della gastronomia mediterranea e della sua famosa colatura di alici.
Infine Capri, l'isola azzurra: mondanità, moda, lusso, ma anche grande bellezza naturale l'hanno resa tra le isole più famose al mondo. I faraglioni e la grotta azzurra ne sono il simbolo insieme alla sua celebre “piazzetta”.
La Costiera Amalfitana non è solo bella da navigare ma è meravigliosa da scoprire anche a terra. È possibile percorrere tantissimi itinerari di trekking, con panorami incantevoli che si apriranno davanti ai vostri occhi, con a ogni tappa una nuova storia da scoprire, antica e importante.
Tantissimi luoghi da vivere, musei da visitare, eventi di musica e cultura. Succede sempre qualcosa di bello e interessante in Costiera.
Da non perdere, una visita del Duomo di Amalfi e del Museo della navigazione.
La Costiera Amalfitana è una terra dalle mille risorse gastronomiche. Un vero paradiso della cucina mediterranea.
Esplorerete il patrimonio di questa terra andando a visitare laboratori di produzione dei prodotti più famosi e mangiando nei ristoranti più tipici e genuini della zona.
Da non perdere a Cetara una visita di un laboratorio di colatura di alici e una degustazione di spaghetti alla colatura.